Il rinnovo di Rabiot con la Juve è in dubbio (LaPresse) - Sportitalia.it
Venerdì scorso l’Olympique Marsiglia ha esordito in Ligue 1 dopo un mercato estivo da protagonista: la squadra allenata da Roberto De Zerbi è uscita sconfitta già alla prima giornata. contro un Rennes in dieci uomini e, con i transalpini, crollati nei minuti finali, con un ko con il minimo scarto che ha avuto delle pesanti ripercussioni all’interno della rosa biancoblù.
Come raccontato da L’Equipe, Adrien Rabiot e Jonathan Rowe avrebbero avuto un lungo battibecco sfociato in un faccia a faccia senza precedenti. Immediato l’intervento dello staff tecnico che ha provato a riportare un po’ di sereno nonostante la situazione stesse degenerando e sfuggendo di mano.
Colpo di scena in Ligue 1: secondo quanto riportato da RMC Sport, Adrien Rabiot e l’Olimpique Marsiglia si saluteranno nelle prossime settimane. L’ex centrocampista della Juventus, è sul mercato a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva. Quanto accaduto dopo la partita contro il Rennes, la lite con il compagno Rowe, ha cambiato il futuro di Rabiot che come spiegato da Alfredo Pedullà ha avuto da sempre un grande rapporto con Massimiliano Allegri e presto potrebbe diventare un potenziale rinforzo per il Milan nella mediana.
L’Olympique de Marseille annuncia che Adrien Rabiot e Jonathan Rowe sono stati inseriti nella lista di trasferimento dal club. Questa decisione è stata presa a causa di un comportamento inaccettabile nello spogliatoio dopo la partita contro lo Stade Rennais FC, in accordo con lo staff tecnico e in conformità con il codice di condotta interno del club. La decisione è stata comunicata ai due giocatori dal club lunedì.
Così il presidente Longoria: “Quello che è successo venerdì scorso è stato un evento di estrema gravità e violenza, qualcosa di inaudito. Abbiamo dovuto prendere una decisione dopo un fatto che ha superato i limiti accettabili in un club calcistico, come in qualsiasi organizzazione”.
“E’ una decisione (quella di mettere i due sul mercato ndr) – ha aggiunto – che protegge il Marsiglia come ‘istituzione’ e che protegge la nostra stagione”.
Romuald Palao, avvocato della famiglia Rabiot, a RMC Sport: “Adrien si rende conto che c’è stata una lite. È deluso perché era coinvolto nel progetto. Completamente integrato e accettato dai sostenitori. La scorsa stagione ha avuto una stagione idilliaca. Questo è un malinteso totale. È finita con l’OM nella sua testa? Sì, ma è una scelta del club. Se volesse restare al 100%? Non c’è dubbio”.
Le parole a La Gazzetta dello Sport: “Ormai valuteremo progetti seri provenienti da Italia, Spagna e Inghilterra. I dirigenti ci hanno comunicato che De Zerbi gli rinfaccerebbe di aver cambiato atteggiamento e una mancanza di impegno fin dal ritiro in Olanda. Si è trattato di uno shock, perché di litigi tra giocatori ne capitano. Comunque l’Italia non va esclusa come progetti di grandi club da Spagna e Inghilterra”.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…