Calcio

Inter-Torino 5-0, partenza con il botto per Chivu: crolla Baroni

Vince in scioltezza l’Inter contro il Torino. Termina 5-0 al Mezza per i nerazzurri. In gol Bastoni, Thuram doppietta, Lautaro e Bonny.

Inter-Torino, le ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 5 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 8 Sucic, 23 Barella, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios. Allenatore: Cristian Chivu.

TORINO (4-3-3): 81 Israel; 20 Lazaro, 23 Coco, 5 Masina, 34 Biraghi; 22 Casadei, 6 Ilkhan, 66 Gineitis; 26 Ngonge, 18 Simeone, 10 Vlasic. A disposizione: 1 Paleari, 71 Popa, 7 Aboukhlal, 8 Ilic, 13 Maripan, 14 Anjorin, 16 Pedersen, 19 Adams, 21 Dembelé, 61 Tameze, 80 Bianay, 83 Perciun, 91 Zapata, 92 Njie. Allenatore: Marco Baroni.

Bastoni apre, Thuram raddoppia

Inter che parte forte e al 19′ la sblocca con Bastoni. Sugli sviluppi del corner calciato verso il primo palo da Barella, svetta il numero 95 nerazzurro che prende il tempo a Simeone e la incrocia nell’angolo opposto beffando Israel. Raddoppio nerazzurro al 37′ con Thuram. Sucic attende il taglio di Thuram e lo serve in verticale, l’attaccante francese la gira in diagonale verso il secondo palo dove Israel non può arrivare.

Lautaro, ancora Thuram e Bonny finisce 5-0

Al 53′ si sblocca anche Lautaro Martinez. Erroraccio in uscita di Gineitis, sul pallone si avventa Lautaro che in scivolata prende il tempo a Israel realizzando il primo gol in campionato. Poker Inter al 62′, ancora in gol Thuram. Cross col contagiri di Bastoni dalla sinistra per la capocciata vincente del centravanti francese che sovrasta Biraghi e batte ancora una volta Israel. Assist Lautaro, si sblocca anche Bonny. Altra gestione pessima del pallone da parte del Torino, Lautaro offre all’ex Parma il primo centro con la maglia nerazzurra. Finisce 5-0, partenza sprint per Chivu. Inter che risponde così a Napoli, Juventus e Roma.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

9 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

10 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago