Calcio

Ultima settimana di mercato. Milan già in difficoltà, Allegri vuole tre rinforzi

La sconfitta contro la Cremonese ha fatto suonare il primo campanello d’allarme della stagione del Milan. In casa rossonera si studiano le possibili mosse di calciomercato quando manca una settimana alla conclusione della sessione estiva. Occorre muoversi e anche in fretta per evitare di restare aggrappati ai rimpianti. Ieri c’è stato un vertice a casa Milan, all’interno del quale il tecnico Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza tre acquisti. Sembra ormai vicino l’arrivo di Conrad Harder, attaccante classe 2005 dello Sporting Lisbona.

Le possibili strategie del mercato rossonero

Ma potrebbe non essere l’unico nome. E’ plausibile che anche qualcosa a centrocampo (una mezzala d’inserimento) possa muoversi. La situazione connessa a Dusan Vlahovic resta da monitorare ma tutte le parti in causa dovrebbero venirsi incontro per un eventuale trasferimento. Sono giorni comunque molto caldi in casa rossonera e c’è la volontà di rinforzare una rosa che, sin dalla prima giornata, è apparsa in grossa difficoltà contro la Cremonese di Nicola. E venerdì sera, al Via del Mare, ci sarà la sfida al Lecce. Il Milan non può più permettersi di sbagliare.

Le parole di Allegri in conferenza dopo la sconfitta contro la Cremonese

Ce la dovevamo aspettare per forza questa partita: Cremonese squadra rognosa, che non ti fa giocare, era la prima di campionato. Dovevamo segnare stasera, come dovrà succedere nelle prossime 37 partite, alzare la percezione del pericolo. Perché altrimenti siamo una squadra che può perdere con tutti. Bisogna alzare il livello di cattiveria sia in fase offensiva che difensiva, percependo il pericolo; sapevamo che la Cremonese era forte sui cross e prendere due gol così è solo una questione di percezione del pericolo“.

Questa rosa basta?

So solo una cosa: questa squadra ha giocatori di ottima qualità. Stasera non abbiamo perso perché mancava Leao o un altro… Abbiamo perso perché bisogna percepire il pericolo: quando non hai la palla e non percepisci il pericolo puoi prendere gol in qualsiasi momento. Bisogna alzare l’attenzione la percezione. Occasioni ne abbiamo create, ma poi prendi gol al primo cross e non va bene. Non esiste. Il campionato italiano è difficile, bisogna vincere anche le partite sporche, soprattutto quelle di inizio campionato e stasera su questo abbiamo peccato. Non è una questione tattica o tecnica, ma che bisogna fare uno scatto in avanti, uno switch… Magari stasera non vincevi, ma sicuramente non perdevi“.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

39 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago