Calcio

Milan, la decisione finale su Leao in vista del Lecce

Rafael Leao si è infortunato nel primo tempo della sfida di Coppa Italia contro il Bari del 17 agosto e l’attaccante portoghese non sarà neanche in campo al Via del Mare di Lecce dopo aver saltato il match di San Siro contro la Cremonese.

Massimiliano Allegri con i soli Christian Pulisic e Santiago Gimenez, con Samuel Chukwueze in dubbio in quanto il nigeriano è nel mirino della Premier League e potrebbe lasciare i rossoneri in questi ultimi giorni di calciomercato.

Il numero 10 del club di Via Aldo Rossi non ha smaltito il problema al polpaccio e non partirà con la squadra domani per la trasferta in terra pugliese con il Milan che ritroverà, da avversario, Francesco Camarda.

Massimiliano Allegri non vuole rischiare e insieme allo staff medico rossonero ha deciso di prendere questa decisione, seppur sofferta, per non compromettere il prosieguo della stagione e avere a disposizione il portoghese al top della forma con il Diavolo che dovrà obbligatoriamente riscattare la pesante sconfitta all’esordio contro i grigiorossi di Davide Nicola.

Rafael Leao

Leao salta il Lecce: altri problemi per Allegri

“Speriamo di rivederlo col Lecce, altrimenti dopo la sosta”: così il tecnico livornese nella conferenza stampa pre-Cremonese. Dopo essersi allenato a parte a Milanello, l’allenatore del Milan ha optato per preservare Leao, nonostante si tratti dell’assenza più importante visti i tanti problemi del reparto avanzato del Diavolo, mai pericoloso contro la Cremonese.

Nel frattempo insieme al Ds Tare è al lavoro per gli ultimi colpi di mercato: con Conrad Harder dello Sporting Lisbona sempre più lontano il Diavolo ha l’obbligo di rinforzare l’attacco, i rossoneri stanno cercando di accontentare le richieste di Max Allegri che ha espressamente chiesto una mezzala e un altro difensore per completare la rosa a sua disposizione, con l’ex Juve che potrebbe presto ritrovare un suo pupillo. Quell’Adrien Rabiot in uscita dal Marsiglia e con cui ha vinto una Coppa Italia alla Vecchia Signora.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

26 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

2 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

2 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

2 ore ago

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

4 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

6 ore ago