Primo piano

Pedullà: “La narrazione sulla non volontà per Vlahovic. Max, ci sono Nkunku e Dovbyk dietro l’angolo”

Sul proprio sito, Alfredo Pedullà parla così delle ultime ore di mercato in casa Milan: “Dialoghi con Nkunku in orbita Milan, trattativa in corso da circa 35 milioni, volontà del diretto interessa e dialoghi in corso con il Chelsea. Attenzione a Dovbyk, una scelta possibile degli intermediari che lavorano con Furlani. Dusan Vlahovic ha aperto completamente al Milan, non da oggi. E il naufragio della trattativa per Harder, dopo quanto anticipato da Michele Criscitiello nel pomeriggio, mette il Milan nelle condizioni di virare su altri obiettivi.

L’intermediario Busardò aveva proposto a Furlani il possente Arokodare che nel frattempo è entrato nel mirino di un club inglese e non solo. Discreto attaccante, da verificare quanto sia pronto per il Milan. Ma torniamo a Vlahovic, lui ha aperto ad Allegri già tre mesi fa (quando ne parlammo per la prima volta in esclusiva), per Max è la prima scelta. Falso che il suo entourage abbia chiesto 15 milioni alla firma, falso che abbia chiesto 8-9 milioni di ingaggio al Milan. Si può fare con 6 milioni abbondanti a stagione e con 20 milioni per il cartellino. Il Milan è stato l’unico club che ha avuto totale apertura, almeno fin qui. E lo garantiamo al netto di qualsiasi altra interpretazione che cambia ogni giorno. Adesso dipende soprattutto dal via libera dei Furlani perché Allegri e Tare non hanno mai avuto alcun tipo di dubbio. E il via libera non c’è, camuffata da una mancanza di volontà di Vlahovic. E cosi si battono altre piste, l’ultima Christopher Nkunku in uscita dal Chelsea, senza dimenticare Dovbyk: è evidente che il mercato venga condotto senza un indirizzo tecnico”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

8 minuti ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

1 ora ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

1 ora ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

2 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

3 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

5 ore ago