Dopo il sorteggio di ieri della UEFA Champions League, oggi al Grimaldi Forum di Montecarlo, è andato in scena anche il sorteggio delle league Phase di Europa e Conference League. Tre le formazioni italiane coinvolte: Roma e Bologna rispettivamente in prima e quarta fascia nella seconda competizione europea; e la Fiorentina in prima fascia nell’urna di Conference League.
Il sorteggio di Europa League
Per primo è andato in scena il sorteggio della UEFA Europa League.
Per la Roma commino per niente facile: Lille (casa), Glasgow Rangers (trasferta), Viktoria Plzen (casa), Celtic (trasferta), Midtjylland (casa), Nizza (trasferta), Stoccarda (casa), Panathinaikos (trasferta).
Poi è stato il turno del Bologna, a cui nonostante la quarta fascia è andata un po’ meglio: Salisburgo (casa), Aston Villa (trasferta), Celtic (casa), Maccabi Tel Aviv (trasferta), Friburgo (casa), FCSB (trasferta), Brann (casa), Celta Vigo (trasferta).
Il sorteggio di Conference League
Dopo il sorteggio dell’Europa League è andato in scena quello della Conference. E questo è stato l’esito per la Fiorentina: Rapid Vienna (trasferta), Dinamo Kiev (casa), Mainz (trasferta), AEK Atene (casa), Sigma Olomouc (casa), Losanna (trasferta).
Come per la Champions League, anche per le altre due competizioni europee, il calendario del girone verrà reso noto solo nella giorna di domani, sabato 30 agosto.