Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli blinda Bremer - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Gleison Bremer ritrova da compagno di squadra Luis Openda. Il nuovo attaccante della Juventus era il giocatore più vicino al difensore brasiliano nella partita con il Lipsia in cui l’ex Torino subì la rottura del legamento crociato del ginocchio: “È il destino… Dopo l’infortunio , subito dopo la partita, lui mi ha scritto scusandosi, che non voleva farlo. È stata un’azione della partita.
Quell’azione l’ho fatta mille volte, purtroppo è capitato con lui ma sono cose che succedono. È normale, non ci siamo incontrati ancora qui alla Continassa ma sono cose normali. Sicuramente mi chiederà scusa ancora, ma poi basta”.
La Juventus annuncia un nuovo rinforzo per il suo reparto offensivo: Loïs Openda è ufficialmente un giocatore bianconero. Attaccante belga classe 2000, Openda arriva a Torino, dopo essersi messo in luce in Europa per velocità, potenza e grande fiuto del gol. Nato a Liegi, ha costruito passo dopo passo la sua carriera tra Belgio, Olanda, Francia e Germania: dal 2018 ha infatti militato al Bruges, al Vitesse, al Lens e infine al Lipsia, conquistando ovunque i tifosi grazie alla sua capacità di attaccare la profondità e incidere nei momenti decisivi.
Anche la Nazionale belga ha già mostrato tutto il suo talento, con quasi 30 “caps”, dimostrando di poter essere protagonista anche sul palcoscenico internazionale.
Solo cinque calciatori hanno realizzato più di 50 gol e fornito più di 15 assist dal 2022/23 in avanti nei maggiori cinque campionati europei: Loïs Openda, Mohamed Salah, Robert Lewandowski, Harry Kane ed Erling Haaland. Dal 2023/24 in avanti Loïs Openda ha segnato 33 gol e fornito 12 assist in Bundesliga; tra i giocatori dei maggiori cinque campionati europei con più di 30 reti e 10 passaggi vincenti nello stesso periodo solo Cole Palmer (classe 2002) è più giovane del 2000 belga.
Era, come sempre, la decisione più facile da prendere. Mandi via l’allenatore che ti costa…
Una doppietta di Rasmus Hojlund regala i 3 punti al Napoli contro la Juventus. Settimo…
Alle 23.00 scenderanno in campo alla Bombonera, Boca Juniors e Racing Club de Avellaneda per…
Vince 3-0 il Santos contro il Cruzeiro e centra una miracolosa salvezza. Trascinatore Neymar che…
Termina 1-1 il match dell'Olimpico tra Lazio e Bologna. Gara sbloccata da Gustav Isaksen e…
I due non si sono neanche incontrati che il 2026 già si è acceso oltremodo.…