Stadio Diego Armando Maradona (Getty Images)
La Curva A e Curva B del Napoli hanno diramato una nota ufficiale congiunta in seguito alla decisione del Casms di lasciare solamente 300 posti nel settore ospiti dello Stadio Artemio Franchi per i tifosi partenopei residenti in Campania: “380 POSTI? – 0 DIGNITA’! A 72 ore dalla trasferta di Firenze arriva la decisione di aprire il settore ai residenti in Campania. Tuttavia, viene confermata la disponibilità di soli 380 tagliandi per gli ospiti. Troviamo inaccettabile partecipare a una vera e propria lotteria, che rischia di penalizzare la maggioranza dei ragazzi che vorrebbero onorare al meglio la trasferta di Firenze. Siamo stufi di decisioni cambiate repentinamente e discriminatorie nei confronti del movimento ultras. Ci colpisce il silenzio complice della SSC Napoli, che continua a essere un modello vincente sul campo, ma non ha ancora imparato a riservare la giusta considerazione ai propri “principali clienti.” Ci si riempie la bocca di modelli che, però, prevedono oculati strumenti di marketing, i quali garantiscono ai “clienti” migliori di essere sempre presenti, senza dover partecipare a improvvisate lotterie insieme a persone che si ritrovano, forse per la prima volta, in un settore ospiti. Ai signori dell’Osservatorio diciamo di stare tranquilli: a queste condizioni, siamo noi a decidere di non essere presenti a Firenze, per i nostri gruppi e per la nostra dignità! CURVA “A” – CURVA “B” ”.
Il Napoli è stata sicuramente la regina del calciomercato, con acquisti che vanno a implementare una rosa, quella dello scudetto, già molto competitiva.
Il club partenopeo riparte da una pianta stabile che l’anno scorso ha riportato lo scudetto alle pendici del Vesuvio. La conferma di Antonio Conte è importantissima per dare continuità a quel progetto tattico partito lo scorso anno e che ha portato importanti traguardi, Aurelio De Laurentiis.
Si ripartirà dal 4-3-3, tra i pali attenzione alla staffetta tra il nuovo arrivato Milinkovic-Savic e Meret, nonostante quest’ultimo abbia rinnovato il proprio contratto. In difesa, ecco Beukema che per ora parte in panchina, Rahmani sembra avere il posto fisso. Ai lati Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo è arrivata la stella De Bruyne che potrebbe agire insieme a Lobotka e McTominay, mezza rivoluzione anche in avanti con l’arrivo di Noa Lang che agirà insieme a Lukaku e Neres, con Hojlund che ora può sostituire il belga infortunato e Lucca riserva di lusso.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic/Meret; Di Lorenzo, Rrhamani/BEUKEMA, Buongiorno, Olivera/Spinazzola; DE BRUYNE/Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano/Noa Lang, Lukaku/Hojlund, Neres. All: Conte
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…