Primo piano

PSG, Luis Enrique: “Infortuni? Momento un po’ difficile, sulla Champions…”

Il tecnico del PSG Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa verso la sfida di Champions contro l’Atalanta: “Gli infortuni? Dobbiamo aspettare i risultati dei test che effettuerà lo staff. Non ho ancora informazioni.

È un momento un po’ difficile per noi, ci sono degli infortuni. Dobbiamo aspettare di vedere i risultati dei test dei tre giocatori. Conosciamo la nostra capacità di adattamento e dobbiamo pensare a come rispondere come squadra. Sono calmo e spero che riusciremo a superare questa situazione.

Dobbiamo accettare questa situazione, questo è il calcio di alto livello. Ci siamo preparati alla partita in un certo modo. Dobbiamo giocare a Tetris per distribuire i minuti tra i giocatori e guardare il quadro generale. Vogliamo regalare di nuovo gioia ai nostri tifosi in Champions League. Spero che mercoledì sia una bella giornata”.

Atalanta, Juric: “Contento per i ragazzi. Lookman out a Parigi!”

Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, ai microfoni di Dazn dopo il successo contro il Lecce: “È stata una partita difficile, come lo sono tutte. Il primo tempo è stato tosto, nel secondo ci siamo sciolti e potevamo farne anche altri di gol. Sono contento per i ragazzi, ce l’hanno messa tutta e se lo meritano. Nel primo tempo eravamo lenti a muovere la palla, a volte rallentiamo sviluppo a sinistra perché sono tutti destri. Poi nel secondo siamo stati più puliti tecnicamente, creando tanto. Contro il Pisa abbiamo creato tanto, ma ne abbiamo realizzato solo uno di gol. Oggi siamo stati più determinati. La differenza l’ha fatta questa. La gara col Parma, invece, è stata più intensa, la più diversa”.

In Champions contro il Psg. “Sarà una grande gioia affrontare il Psg, la squadra più forte del mondo al momento. Dovremo essere perfetti, sperando loro non siano al massimo. Siamo fiduciosi di poter fare bene. Sarà bello anche per me, la prima volta in Champions. Lookman ci sarà? Penso di no, la situazione è spiacevole e non bella. Ha dato tanto all’Atalanta e l’Atalanta tanto a lui. Abbiamo bisogno di gente pronta, che vuole crescere e attaccata. In futuro si vedrà”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago