Calcio

Inter, le parole di Pio Esposito e De Vrij

Pio Esposito, attaccante dell’Inter al debutto in Champions League e prestazione positiva contro l’Ajax nel 2-0, ha rilasciato le prime impressioni nel post-partita a Sky Sport: “Alla fine siamo al top del livello qui, ma quando scendo in campo cerco di portare le mie caratteristiche, punto sulle mie certezze. Uso il mio fisico, come in Serie B. Stasera è andata bene“.

A quale attaccante ti ispiri: A me piace tanto Dzeko, che ho avuto la fortuna di vedere in allenamento ad Appiano qualche anno fa quando ero in Primavera. Il suo stile, la capacità di fare gol… poi i miei compagni di reparto sono di livello mondiale, lo ha dimostrato Marcus oggi“.

Quali sono i punti deboli che hai e dove devi migliorare: Sto lavorando molto sull’esplosività e la rapidità nei primi passi. E la presenza in area. Posso migliorare in tutto, sono giovane, ho margini di miglioramento. I punti di forza la protezione del pallone, nel far giocare la squadra“.

Stefan de Vrij (ANSA)

 

Così invece De Vrij

Grande risposta: “Volevamo fare risultati dopo due brutte sconfitte, anche se le prestazioni c’erano state. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a leggere la partita, gestendo senza soffrire troppo”.

Chivu voleva prestazione e risultato: quale cosa ti ha colpito di più: Tutte e due, meglio giochi e più probabile che porti a casa il risultato. Oggi siamo stati bravi anche a non prendere gol, hanno avuto una grandissima occasione ma per il resto abbiamo gestito bene e fatto quello che ci chiedeva la partita“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

47 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

48 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago