Calcio

Juventus, allarme difesa. E a pagare potrebbe essere…

La Juventus vive un momento delicato dopo le ultime due uscite. Ai tre gol subiti dall’Inter nel derby d’Italia si sono aggiunti i quattro incassati ieri contro il Borussia Dortmund. Sette reti in pochi giorni che accendono i riflettori sulla questione portiere e mettono Michele Di Gregorio al centro delle discussioni.

La posizione di Di Gregorio

Il titolare della porta bianconera, finora considerato una garanzia, sta attraversando un periodo complicato. Contro i gialloneri, ancora più che contro i nerazzurri, è apparso insicuro e meno sereno del solito. Almeno uno dei gol del Borussia non sembrava irresistibile e l’uscita sbagliata a inizio ripresa ha confermato le difficoltà del momento. L’unico lampo del vero Di Gregorio, quello ammirato al Mondiale per Club, è arrivato con un grande intervento che non è però bastato a cancellare le incertezze. Di fronte a questa situazione Igor Tudor potrebbe pensare a un’alternanza tra i pali, rilanciando Mattia Perin per togliere pressione all’ex Monza.

Dal campo è arrivata anche la voce di Bremer, che ha sottolineato l’importanza di mantenere la mentalità giusta ma anche la necessità di ritrovare equilibrio e solidità, perché la squadra non può permettersi di subire così tanti gol.
La Champions League andrà ora in archivio fino al primo ottobre e la Juve si concentrerà sul campionato. Sabato i bianconeri saranno di scena a Verona, dove tornerà titolare Manuel Locatelli. Resta invece da valutare l’impiego dal primo minuto di Bremer, mentre Fabio Miretti dovrà pazientare ancora: il giovane centrocampista, reduce da un problema muscolare, avrà bisogno di circa dieci giorni prima di rientrare a disposizione del gruppo.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago