Categories: Calcio

Che bel Milan! Dominio rossonero a Udine: tris di qualità e terza vittoria consecutiva

Che bel Milan! I rossoneri dominano a Udine e vincono una partita (3-0) giocata con grande qualità e su ritmi davvero elevati. Dopo una clamorosa chance sprecata da Gimenez, che ha sparato addosso a Sava col mancino, il Milan ha avuto la possibilità di sbloccarla. Una possibilità creata con il gioco dinamico ed estroso tra le linee: Pulisic recupera una corta respinta di Ehizibué, serve Estupinian che mette un cross velenoso, doppia carambola e lo statunitense ribadisce in rete il tap-in.

Dominio rossonero a Udine

A inizio ripresa è sempre lo statunitense a rendersi protagonista in positivo: ruba palla in area avversaria, Fofana segue l’azione e sigla il raddoppio con un destro secco rasoterra. Rossoneri scatenati e arriva anche il tris: l’azione parte da una manovra difensiva, con Saelemaekers che strappa e serve Pulisic, il cui tiro potente sorprende Sava sul primo palo.

Sportitalia.it (Pixabay Foto)

Modric domina nella gestione del possesso in mezzo al campo, le esecuzioni sono affidate al croato, coadiuvato da un ottimo Rabiot, effervescente in entrambe le fasi. L’Udinese fa davvero tanta fatica a costruire gioco e il Diavolo naviga con disinvoltura nelle praterie concesse dai friulani dopo il terzo gol dei rossoneri. Che continuano a macinare in fase offensiva, andando più volte vicino al poker con Rabiot, Saelemaekers e Loftus-Cheek.

Nel finale esordio per Athekame e standing ovation per Modric, autore di una partita semplicemente strepitosa in cabina di comando.

Terzo acuto di fila per il Diavolo che si rilancia alla grande (mantenendo la porta inviolata), dimenticando l’esordio in campionato con la Cremonese. La fisionomia allegriana inizia a prendere forma e sostanza. E ora due test molto probanti: Napoli e Juve. Che avranno senz’altro preso appunti dopo questa serata.

Le parole di Rabiot nel pre-gara

“Se mi sto trovando bene? Sì, ho fatto una settimana buona, una partita buona, ma non sono ancora al 100% perché non avevo giocato per un mese prima di domenica scorsa. Devo ancora lavorare, allenarmi con la squadra, ma mi sento bene anche di testa e sono pronto per stasera” (Sky).

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago