Calcio

Fiorentina-Como, Pioli cambia tutto: esclusioni eccellenti e nuovo modulo

La Fiorentina scende in campo alle ore 18 all’Artemio Franchi per la sfida contro il Como valida per la quarta giornata di Serie A. Stefano Pioli cerca la prima vittoria dal suo ritorno in Italia e lo farà con una formazione completamente rivisitata rispetto all’inizio di stagione. Il tecnico viola infatti stravolge l’impianto tattico e vara una difesa a 4 per affrontare il Como. Niente titolarità per Gudmundsson e Dzeko, in panchina anche Fagioli e Comuzzo. Prima da titolari per Lamptey e Nicolussi Caviglia. Nuova chance per Piccoli dopo la gara di Torino quando non aveva brillato. Con Ramon squalificato Fabregas sceglie D.Carlos vicino a Kempf. In panchina Rodriguez. Gioca Valle alto a sx.

Fiorentina-Como, i due 11

FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Dodo, Pongracic, L.Ranieri, Gosens; Lamptey, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini; Kean, Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Kouadio, Comuzzo, Fortini, Parisi, Marí, Viti, Sohm, Ndour, Richardson, Gudmundsson, Fagioli, Sabiri, Dzeko.

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, D.Carlos, Kempf, Smolcic; Perrone, Sergi Roberto; Kuhn, Paz, Valle; Morata. Allenatore: Fabregas. A disposizione: Cavlina, Vigorito, Goldaniga, Moreno, Baturina, Jack, Smolcic, Caqueret, Engelhardt, Da Cunha, Douvikas, Addai, Posch, Rodriguez.

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago