Si è decisa soltanto ai calci di rigore la sfida di Coppa Italia tra Parma e Spezia, terminata 2-2 nei tempi regolamentari. Dal dischetto hanno avuto la meglio i ducali (6-5), che staccano così il pass per gli ottavi di finale dove affronteranno il Bologna.
La partita si era messa in discesa per i padroni di casa, avanti 2-1 al termine del primo tempo grazie alle reti di Britschgi e Pellegrino, intervallate dal momentaneo pareggio ligure firmato Aurelio, favorito da un’incertezza difensiva gialloblù.
Nella ripresa lo Spezia è apparso più intraprendente e ha approfittato dell’espulsione di Plicco al 76’, episodio che ha cambiato l’inerzia del match. Con l’uomo in più, la formazione di D’Angelo ha trovato l’occasione giusta all’82’, quando il sempre decisivo Lapadula ha risolto una mischia in area riportando il risultato in equilibrio.
Con il tabellino fermo sul 2-2 al 90’, la qualificazione si è giocata direttamente ai rigori, come da regolamento fino ai quarti di finale.
Ai calci di rigore, decisivi nello Spezia di Soleri e Lapadula. Con l’ultimo rigore realizzato da Ordonez, il Parma chiude sul 6-5 e conquista il passaggio del turno.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…