Calcio

Coppa Italia, il Parma avanza battendo lo Spezia ai rigori. Agli ottavi sarà derby emiliano!

Si è decisa soltanto ai calci di rigore la sfida di Coppa Italia tra Parma e Spezia, terminata 2-2 nei tempi regolamentari. Dal dischetto hanno avuto la meglio i ducali (6-5), che staccano così il pass per gli ottavi di finale dove affronteranno il Bologna.

La gara

La partita si era messa in discesa per i padroni di casa, avanti 2-1 al termine del primo tempo grazie alle reti di Britschgi e Pellegrino, intervallate dal momentaneo pareggio ligure firmato Aurelio, favorito da un’incertezza difensiva gialloblù.

Nella ripresa lo Spezia è apparso più intraprendente e ha approfittato dell’espulsione di Plicco al 76’, episodio che ha cambiato l’inerzia del match. Con l’uomo in più, la formazione di D’Angelo ha trovato l’occasione giusta all’82’, quando il sempre decisivo Lapadula ha risolto una mischia in area riportando il risultato in equilibrio.

Zion Suzuki, portiere Parma

Con il tabellino fermo sul 2-2 al 90’, la qualificazione si è giocata direttamente ai rigori, come da regolamento fino ai quarti di finale.

Ai calci di rigore, decisivi nello Spezia di Soleri e Lapadula. Con l’ultimo rigore realizzato da Ordonez, il Parma chiude sul 6-5 e conquista il passaggio del turno.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago