Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina
Lunga intervista de La Gazzetta dello Sport all’ex allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino che ha voluto spiegare i motivi della separazione dal club del presidente Commisso. “Sono orgoglioso del lavoro fatto a Firenze ma non c’erano più le condizioni per andare avanti insieme. Idee e visioni troppo differenti. È stato un qualcosa che sul momento mi ha fatto piacere, ma ragionando a mente fredda sentivo che restare non era più possibile. Questa sensazione me la portavo avanti da un po’.
Nella mia carriera non sono mai stato legato a soldi e contratti. Non avevo nulla quando ho deciso di lasciare la Fiorentina e il tempo lo ha dimostrato. Anzi per una settimana non ho neanche risposto ai messaggi”. Sul rapporto con i giocatori ha poi aggiunto: “Mi hanno scritto tutti, non se lo aspettavano. Avevi parlato solo con il mio staff e poi direttamente con la società. Devo dirlo: le video chiamate e i messaggi dei ragazzi mi hanno fatto piangere. Con loro ho vissuto momenti belli e altri molto difficili, per questo si è creato qualcosa di speciale. Infatti ci sentiamo ancora oggi”.
La società in occasione della semifinale contro il Betis Siviglia di Conference League aveva fatto scattare il rinnovo automatico del contratto dell’ex allenatore del Monza che in estate ha deciso di lasciare il suo incarico con il direttore sportivo Pradé e la dirigenza dei gigliati che hanno deciso di puntare su Stefano Pioli che dopo aver superato i play-off europei ha faticato e non poco in campionato. Dopo solo quattro giornate la formazione toscana non ha ancora vinto, con due pareggi e altrettante sconfitte, con la società che, nonostante il periodo di difficoltà, ripone massima fiducia nell’attuale tecnico.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…