Simone Inzaghi, allenatore Al Hilal (Foto LaPresse)
Nella serata dedicata all’Europa League, la Saudi Pro League ha vissuto la quarta giornata con la sfida tra Al Hilal e Al Okhdood. La squadra guidata da Simone Inzaghi ha ritrovato il sorriso con un netto 3-1, frutto della doppietta di Marcos Leonardo e di una perla assoluta di Theo Hernandez.
Il brasiliano ha sbloccato l’incontro con freddezza e si è poi ripetuto poco dopo, confermandosi riferimento offensivo imprescindibile per l’ex tecnico dell’Inter. Ma il momento più atteso della serata è arrivato con il gol del terzino francese: un’azione personale straordinaria, coast to coast di oltre cinquanta metri che ha fatto esplodere lo stadio. Un lampo che ha riportato alla memoria dei tifosi del Milan il capolavoro realizzato a San Siro contro l’Atalanta. L’Al Okhdood ha tentato di rientrare in partita trovando la rete della bandiera nella ripresa, ma la differenza tecnica è rimasta evidente.
L’Al Hilal ha continuato a controllare il ritmo senza concedere altre occasioni, dando l’impressione di aver ritrovato compattezza e fiducia dopo il pirotecnico 3-3 della scorsa giornata contro l’Al Ahli.
Con questo successo i biancoblù salgono a quota 8 punti, occupando il quarto posto. Restano però con una gara in più rispetto alla capolista Al Nassr di Cristiano Ronaldo, affiancata dall’Al Ittihad di Karim Benzema e dall’Al Taawon. Una corsa al titolo che si annuncia combattuta e spettacolare.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…