Calcio

Inter, è l’ora di una novità di questa stagione: a Cagliari, Chivu cambia

Luis Henrique avrà finalmente l’occasione di mostrare le sue qualità. Dopo mesi vissuti quasi nell’ombra, sabato contro il Sassuolo il brasiliano ha giocato 25 minuti convincenti, subentrando a Dumfries e guadagnandosi probabilmente la prima maglia da titolare con l’Inter nella trasferta di Cagliari.

Luis Henrique e l’approdo all’Inter

Arrivato a Milano lo scorso 7 giugno come primo acquisto estivo, l’ex Marsiglia era rimasto un oggetto misterioso. Le tre apparizioni al Mondiale per Club non avevano lasciato tracce e in campionato aveva collezionato solo quattro minuti contro il Torino. Poi, un lungo silenzio interrotto proprio dalla gara contro i neroverdi.

Occasione col Cagliari

L’occasione si è presentata grazie alle condizioni non perfette di Dumfries. L’olandese ha recuperato da un piccolo problema muscolare, ma non è ancora al top. Così Chivu sembra pronto a dare fiducia al brasiliano, preferendolo probabilmente a Darmian per l’insidiosa sfida contro il Cagliari questa sera.

L’alternativa a Dumfries

L’Inter ha investito 25 milioni di euro su Luis Henrique, convinta che la sua velocità e la sua imprevedibilità possano rappresentare un’arma in più. La passata stagione al Marsiglia lo aveva visto protagonista con 7 gol e 8 assist: numeri che testimoniano un potenziale importante. I limiti, semmai, riguardano la fase difensiva, ma lo stesso valeva per Dumfries al suo arrivo dal PSV, poi cresciuto fino a diventare uno dei migliori esterni del campionato.

Per il classe 2001 questa può essere la vera svolta. I tifosi nerazzurri, finora diffidenti, hanno intravisto un giocatore capace di osare e di dare ritmo alla manovra. Adesso servirà continuità: trasformare quei 25 minuti incoraggianti in un punto di partenza e dimostrare di poter incidere davvero. Cagliari rappresenta un banco di prova importante, forse il più significativo dall’inizio della sua avventura italiana.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago