Primo piano

Napoli-Sporting Lisbona, le ultime sulle scelte di Conte

Il Napoli di Antonio Conte debutterà stasera al Maradona in Champions League con la sfida allo Sporting Lisbona. Questa la probabile formazione, con Milinkovic Savic che torna tra i pali, difesa a quattro con Spinazzola, Beukema, Juan Jesus e Gutierrez. Lobotka davanti alla difesa, poi i quattro Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay, in avanti spazio a Hojlund.

La probabile formazione del Napoli

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte

Napoli, Conte: “De Bruyne? Devo ripristinare la situazione, una volta la concedi, la seconda no”

Dopo l’esordio con ko di Manchester contro il City, il Napoli torna a giocare in Champions League: avversario di turno, domani al Maradona, lo Sporting CP. Il tecnico dei partenopei, Antonio Conte, ha parlato così a Sky Sport alla vigilia: “Questa è una partita importante, contro un’ottima squadra, la vincitrice del campionato e che rappresenta l’élite del calcio portoghese. A Manchester abbiamo perso nonostante una partita andata un po’ così, con l’espulsione di Di Lorenzo dopo 16 minuti. Oggi dobbiamo velocemente preparare questa partita“.

Il ko col Milan: Noi la partita l’abbiamo analizzata benissimo ieri, le conclusioni sono che abbiamo fatto molto meglio in questa gara rispetto alle due giocate nella passata stagione con i rossoneri. Quest’anno abbiamo giocato dominando, ma non siamo stati così attenti come in passato. Dobbiamo migliorare determinate situazioni perché si poteva meglio sui loro gol“.

Su Spinazzola, Olivera e De Bruyne

Conte sulle condizioni di Spinazzola e Olivera: “Ieri hanno svolto un allenamento a parte, speriamo. Non abbiamo grandi alternative, l’unica potrebbe essere schierare Elmas terzino. Se c’è da rischiare qualcosina la dovremo rischiare, con entrambi o con uno solo

Così invece il tecnico Conte su De Bruyne: Non è una questione di una situazione legata ad un giocatore, chi mi conosce sa benissimo il mio punto di vista su certi comportamenti che si devono avere. Sta a me ripristinare la situazione e ribadire alcuni concetti, in modo che una volta la concedi e la seconda volta no“.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago