Calcio

Torino in difficoltà, i tifosi ironizzano: “Oronzo Canà unica soluzione”. Ultima chance per Baroni?

Il Torino è in evidente difficoltà. I numeri parlano chiaro e l’andamento dei granata in questo primo scorcio di stagione non può certamente soddisfare Marco Baroni. Lunedì sera è arrivata la sconfitta contro il Parma, arrivata in seguito all’affermazione di Coppa Italia. La classifica fa paura: 4 punti nelle prime cinque partite, frutto di 2 gol segnati e addirittura dieci subiti. Insieme al Lecce, i granata hanno la peggior difesa in quest’inizio di campionato.

I tifosi contestano Cairo e ironizzano sul tecnico…

Il rapporto tra la tifoseria e la proprietà è sotto agli occhi di tutti: il coro “Cairo devi vendere…” risuona ogni domenica negli stadi in cui gioca il Torino, ma non solo. I tfosi hanno ironizzato sull’eventuale post-Baroni: “Oronzo Canà la nostra unica soluzione… Cairo non perdere questa occasione” è lo striscione apparso nella notte al Filadelfia.

Sportitalia.it (Pixabay Foto)

Contro la Lazio, ecco che per Marco Baroni (ritorno da ex) potrebbe essere l’ultima chance. Serve una scossa anzitutto sul piano della prestazione, poi i risultati arriveranno di conseguenza. Ma il gioco deve crescere. Sono troppe le fragilità difensive emerse in queste prime apparizioni dei granata in stagione. Fragilità che si sommano alle difficoltà di costruire occasioni potenzialmente decisive in fase offensiva.

Le parole di Baroni post-Parma

“Oggi la squadra ha fatto una partita importante sotto tutti gli aspetti. Il Parma ha faticato tanto. Noi abbiamo creato tante occasioni, loro solo due tiri. Una sconfitta che brucia, ma questa è la strada. Giocare con questa energia e questo vigore. Una prestazione convincente. Siamo penalizzati dal risultato, ma mettendo quel pezzettino di attenzione in più possiamo farcela. Non voglio commentare il risultato. Ho detto alla squadra che siamo dentro la prestazione, dobbiamo insistere. Sono convinto che arriveranno anche le vittorie. Siamo consapevoli che la sconfitta è pesante”.

“Penso che si sarà una modifica nel valutare queste situazione. Nel calcio ci sono delle dinamiche e le braccia sono importanti”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

44 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

45 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago