Screenshot
Il Real Betis ha iniziato molto bene il campionato. I biancoverdi da tempo stanno brillando, visto che sono arrivati nelle posizioni europee della Liga in ognuna delle ultime cinque stagioni. In questa edizione, l’inizio è molto promettente e il quarto posto temporaneo, dopo la grande vittoria in trasferta con l’Espanyol, non sembra un’ipotesi così campata per aria.
L’episodio più rilevanti da segnalare riguarda una rissa furibonda avvenuta all’ingresso di un settore dello stadio. Uno scontro tra tifosi che ha coinvolto, come evidenziano i media spagnoli, anche un ex presidente.
Il confronto tra Espanyol e Betis ha vissuto un finale molto teso dopo che Pau López ha parato un rigore al 103° minuto, esultando in faccia agli ex tifosi (nel post-partita si scusa, dicendo di esser stato preso dalla foga del momento, ndr). La tensione ha raggiunto livelli mai visti prima in campo e fuori, con tifosi e dirigenti che hanno preso parte a una delle scene più assurde mai viste nella massima serie calcistica spagnola
Un video trasmesso dall’emittente LTV 21 mostra diversi spettatori che entrano in contatto. Le immagini sono diventate rapidamente virali, e molti utenti sui social media hanno molto presto segnalato che tra loro c’era anche Joan Collet, ex presidente dell’Espanyol tra il 2012 e il 2016, coinvolto anch’egli nella rissa furibonda.
Gli allenatori in conferenza stampa sono tornati attentamente sull’episodio, analizzando anzitutto l’esito della partita, e poi il parapiglia nato sul campo e proseguito sugli spalti. La tensione era palpabile, visto che all’ingresso di un settore dello stadio già nel corso del match c’era stato qualche pesante battibecco. Ma poi la situazione è degenerata.
Un fatto sicuramente significativo che non fa altro che aumentare le polemiche iniziate nel corso del match e concluse a partita terminata. Scia di polemiche che ha avuto ripercussioni anche nel post-partita, con le conferenze stampa e le interviste in zona mista che sono state tutto fuorché serene.
Nel post-partita, il portiere del Real Betis Pau Lopez si è scusato con i suoi ex tifosi per l’esultanza esagerata messa in atto al termine del rigore parato quando la partita era praticamente finita: “Se qualcuno si è sentito offeso per la mia esultanza me ne scuso, ma era un momento particolarmente teso e carico di tensione, così non sono riuscito a controllarmi. Auguro il meglio all’Espanyol e me ne scuso ancora”, ha detto il portiere.
Il campionato del Real Betis è iniziato molto bene: 15 punti in 8 giornate frutto di 13 gol segnati e 8 incassati. La prospettiva europea non è così utopistica e nell’ultima settimana è arrivato un tris di vittorie (considerando anche l’Europa League) che lascia tranquilli i tifosi in vista della sosta per le nazionali.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…