Vuoi per la partenza sprint che aveva fatto sperare che fosse tutto passato, vuoi per l’indole agguerrita di Igor Tudor, ma i tifosi della Juventus sono passati dall’esaltazione allo sconforto in poche settimane. Nell’ultima uscita contro il Milan è arrivato uno 0-0 decisamente troppo deludente per i bianconeri, che non hanno offerto una prestazione all’altezza delle aspettative: emblematici i fischi dello Stadium alla fine dei 90 minuti. Troppi poi in generale i cinque pareggi consecutivi raccolti dai bianconeri nelle ultime cinque gare fra campionato e Champions: la Juventus sembra non saper più come si vinca.
Ed ora emerge un particolare che, inserito in questo contesto, non è indifferente. Nonostante una partenza da Torino certamente non tutta rose e fiori, alcuni supporters della Signora hanno mostrato di non aver dimenticato l’ex allenatore Thiago Motta, esonerato dopo l’ultima annata.
Sotto un post pubblicato dalla moglie dell’allenatore, molti fan hanno lasciato messaggi affettuosi per il loro ex tecnico. Tra i più frequenti: “Ci manchi mister”. C’è anche chi non riesce a digerire la decisione della dirigenza di interrompere il rapporto con lui: “Credevo davvero nel progetto con te, mister. Spero di rivederti presto in un’altra squadra per poterti continuare a seguire”. Alcuni, invece, puntano il dito contro la squadra: “Con Thiago la Juve esprimeva un gioco migliore. Peccato che i giocatori abbiano abbandonato il progetto sul più bello. Colpa di una società troppo debole”.
Insomma, nonostante la conclusione del rapporto decisamente brusca a livello mediatico, quello fra Thiago Motta e la Juventus rimane un (ex) matrimonio che continua a far discutere e a dividere i supporters della Signora.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…