Calcio

La carica da brividi di Almeyda al Siviglia: il video motivazionale prima di battere il Barcellona

Reduce da una stagione drammatica il Siviglia ha deciso di affidarsi quest’anno ad una figura di spicco internazionale per guidare la squadra. Sulla panchina dei Rojiblancos dal 1/07/2025 siede infatti Matias “El Pelado” Almeyda. Almeyda era reduce da 3 anni al Aek Atene con cui ha vinto un Campionato Greco e una Coppa Greca nella stagione 2022-23. Il tecnico argentino ha saputo risollevare il Siviglia in quest’inizio di stagione, 4 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte nelle prime 8 di campionato. Nell’ultimo turno ha schiantato 4-1 il Barcellona di Flick. Vittoria che è stata preceduta da un discorso motivazionale straordinario fatto dal tecnico argentino, con un passato da giocatore in Italia (Lazio, Parma, Inter e Brescia) che è stato ripreso sui social.

Matias Almeyda, allenatore Siviglia

 

Il discorso del “Pelado” Almeyda: il video

L’ultima giornata de LaLiga ha visto il Siviglia schiantare 4-1 il Barcellona di Flick, in gol tra gli altri Alexis Sanchez, su calcio di rigore con il cileno che ha aperto le marcature al 13′. Una vittoria preceduta da un discorso motivazionale straordinario di Matias Almeyda, tecnico del Siviglia. Un discorso ripreso tramite social e diventato virale in pochissimo tempo. Almeyda ha saputo trasferire ai propri giocatori una garra e una carica che hanno fatto la differenza. Ecco le immagini condivise sui social da El Chiringuito Tv:

Il testo del discorso di Almeyda

Un risultato roboante, una vittoria storica, il Siviglia ha annichilito 4-1 il Barcellona nell’ultimo weekend de LaLiga. Un successo inaspettato ma meritato che è partito da un discorso motivazionale incredibile del “Pelado” Almeyda prima del match. Questo il discorso del “Pelado” Almeyda: “Pensate che siamo scelti di essere in questo momento qui, quindi dovete divertirvi in partita, ma con convinzione. Ho i dati che questa squadra non vince qui da 10 anni contro il Barcellona. 10 anni, più motivazione di questa non potete avere. 10 anni che non si vince qui, quindi voi potete sfatare questo. Quindi se lo sfatiamo andiamo a segnare un cammino.Non è una finale, non sono partite decisive, è orgoglio. E quando uno gioca con orgoglio gioca con il cuore. E quando si gioca con il cuore, si gioca con gli attributi, e quando si gioca con gli attributi non si ha rivali. Quindi, convinti di quello che vogliamo fare. Andiamo a combattere, c***o”. 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago