Calcio

Genoa, Ekhator: “Gol alla Crespo? Ecco a chi mi ispiro”

Un gol spettacolare che non è però bastato al Genoa, Jeff Ekhator ha regalato una perla alla “Crespo” al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Il classe 2006′ si rivede però in un altro attaccante che sta facendo molto bene in Serie A. Ecco di chi parliamo.

L’ultima gara di Serie A del Genoa ha visto Jeff Ekhator tornare a segnare in Serie A. Il classe 2006, nativo di Genova si era sbloccato giusto un anno fa contro l’Atalanta il 5/10 contro l’Atalanta nella sconfitta 5-1 nell’allora Gewiss Stadium. A distanza di un anno esatto, il 5/10 2025 l’attaccante del Grifone è tornato a segnare, nuovamente in trasferta, nuovamente contro una big del nostro campionato, questa volta il Napoli di Antonio Conte. Una rete bellissima di tacco, un gol alla Hernan Crespo, segnato nello stadio di Maradona. Una rete meravigliosa che non è valsa però punti al Genoa di Vieira poi rimontato 2-1 con i gol di Anguissa e Hojlund.

Jeff Ekhator, attaccante Genoa

 

Genoa, Ekhator torna al gol: ecco a chi si paragona

Jeff Ekhator, attaccante del Genoa, ha parlato in conferenza stampa nel ritiro dell’Under21 a Bagno di Romagna parlando con entusiasmo del momento: “Le sensazioni sono buone, siamo motivati e possiamo fare bene. Stiamo lavorando duramente”. Ekhator ha raccontato che nessuno gli ha fatto battute e che ha ricevuto molti complimenti: “Sono stati molto gentili. Sarebbe bello ripetere certi gesti tecnici, ma per un attaccante non conta il modo in cui segni”. Non solo le sue sensazioni, Ekhator è stato interrogato anche sul punto di riferimento e sulla prossima gara della Nazionale Under 21 contro la Svezia.

 

Kean, attaccante Fiorentina

 

Riferendosi al gol segnato contro la Crespo, ha spiegato: “Mi alleno molto su come appoggiarmi e scaricare, e spero di migliorare continuamente. Mi sento vicino nel gioco a Moise Kean: abbiamo uno stile simile”. Parlando della partita contro la Svezia, Ekhator ha detto: “Sarà dura, ma vogliamo vincere a tutti i costi. Siamo un grande gruppo: invito tutti a venire allo stadio, vedere l’Italia è sempre un’emozione e cercheremo anche di dare spettacolo”. E’ quindi Moise Kean il riferimento di Jeff Ekhator, l’attaccante della Fiorentina, tornato al gol nell’ultima giornata, e della Nazionale Italiana rappresenta il riferimento del giovane attaccante del Genoa e dell’Under 21. Un modello importante per un ragazzo di 6 anni più giovane e dal talento splendente che è ora sempre più al centro del Genoa di Vieira. Il Grifone dopo non aver confermato Pinamonti ha messo il peso dell’attacco su Colombo, l’ex Milan non ha dimostrato però feeling con il gol ed ecco che Ekhator potrebbe ora trovare ancora più spazio.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago