Calcio

Casertana-Catania: scontri in autostrada, il video di un automobilista mostra la guerriglia

Scontri tra tifosi della Casertana e del Catania, incrociatisi sull’autostrada di Salerno, all’altezza di San Mango. I catanesi scendevano da Giugliano, i casertani salivano da Picerno.

Si chiude male la giornata di Serie C. Sono infatti avvenuti scontri tra tifosi della Casertana e del Catania, incrociatisi sull’autostrada di Salerno, all’altezza di San Mango. I catanesi scendevano da Giugliano, i casertani salivano da Picerno. Autostrada in tilt, non ci sarebbero feriti. Gli ultras delle due squadre si sono incontrati all’altezza di San Mango Piemonte e lì sono iniziati gli scontri con la tifoseria della Casertana che era di ritorno dalla trasferta vittoriosa di Picerno e quella del Catania reduce dalla vittoria 0-3 contro il Giugliano. Fumogeni, lancio di oggetti e tantissimi problemi alla circolazione. Il traffico è rimasto in stop per molto tempo con gli automobilisti fermi sulle carreggiate.

Incidenti Casertana Catania

 

Incidenti sull’A2, le immagini

Tra le 150 e le 200 persone sono scese dai mezzi che avevano utilizzato per andare in trasferta a Picerno e Giugliano per seguire Casertana e Catania ed hanno dato vita ad una piccola “guerriglia”. Il lancio di fumogeni ha incendiato anche alcune sterpaglie che costeggiano l’autostrada. Sul posto è intervenuta la polizia stradale anche e soprattutto per gestire il traffico. Gli automobilisti, esterni alla faccenda quindi sono rimasti quindi bloccati per diverso tempo senza poter ripartire. L’intervento delle Forze dell’Ordine si è rivelato fondamentale, e dopo non poche difficoltà si è riusciti a sedare la rissa e a ristabilire le condizioni di sicurezza. L’episodio odierno si inserisce in una preoccupante scia di incidenti che vedono le tifoserie coinvolte in atti di violenza lontano dagli stadi, minando così l’immagine dello sport e del calcio e mettendo soprattutto a rischio la sicurezza dei cittadini incolpevoli.

 

La nota dell’Anas

Questa la nota dell’Anas: «Sull’ A2 “Autostrada del Mediterraneo” il traffico sta subendo forti rallentamenti e code a causa di scontri tra tifoserie, in corrispondenza dell’area di servizio di Salerno, al km 13,500. Sul posto sono presenti le squadre l’Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su smartphone e tablet grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente su App Store e Play Store. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148».

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago