Calcio

Galles-Belgio, un topo in campo ruba la scena: le reazioni dei giocatori

Contrattempo nel match delle Qualificazioni Mondiali tra Galles e Belgio: protagonista un topo, i calciatori delle due nazionali provano ad allontanarlo dal campo.

Piccolo contrattempo avvenuto durante il match valevole delle qualificazioni Mondiali tra Galles e Belgio. La sfida giocata al Millenium Stadium di Cardiff si è conclusa con un’importante vittoria da parte della formazione allenata dai Diavoli Rossi con Kevin De Bruyne grande protagonista e autore di una doppietta su calcio di rigore. La squadra guidata dal commissario Rudi Garcia si è imposta 2-4 grazie anche alle reti di Thomas Meunier e di Leonard Trossard che ha chiuso i giochi al minuto 90. Il Belgio resta così in testa alla classifica del girone con 14 punti a +1 dalla Macedonia seconda che ha pareggiata in casa con il Kazakistan.

Invasione di campo particolare durante Galles-Belgio: un topo irrompe sul campo (Screen YouTube)

 

Un topo in campo durante Galles-Belgio: gioco interrotto

Al minuto 66, la partita è stata brevemente sospesa a causa di un contrattempo e di ospite inatteso. Una vera e propria invasione di campo sul terreno dell’impianto sportivo di Cardiff. Le telecamere hanno inquadrato un topo che si è preso la scena causando delle reazioni inaspettate da parte dei calciatori. Nessun giocatore si è mostrato spaventato nei confronti del sorcio che ha corso sull’erba del rettangolo di gioco prima di essere traportato uscire fuori. L’arbitro è stato costretto a interrompere il gioco e fino a quel momento il punteggio era di 2-1 in favore degli ospiti.

La reazione dei giocatori all’ingresso del topo

Il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, ha provato a prendere il topo con i suoi guantoni… ma senza riuscirci. Velocissimo, come un centometrista ha scarrocciato per tutto il campo permettendo così al match di riprendere. Il roditore “ha conquistato rapidamente l’uscita” scortato a bordo campo dal calciatore del Tottenham Brennan Johnson. Tra le risate generali di entrambe le formazioni di Galles e Belgio, il gioco è ripreso poco dopo l’allontanamento dell’intruso.

Sui social non sono mancati i commenti virali e le reazioni da parte degli utenti, in particolar modo in Italia, con diversi sfottò da parte delle varie tifoserie e, allo stesso tempo c’è chi ha definito il topo come il dodicesimo uomo in campo!

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago