Categories: CalcioPrimo piano

Guardiola, è ora di una pausa? L’annuncio: “Ecco quando mi fermerò”

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, torna a parlare della possibilità di fermarsi per prendere una pausa dallo stress che il mondo del calcio gli sta provocando. Stavolta, spunta una data che fissa lui stesso.

Il Manchester City si prepara a sfidare l’Everton oggi alle ore 16, subito dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, in un match valido per l’ottava giornata della Premier League inglese. In conferenza stampa prima dell’incontro, l’allenatore Pep Guardiola è tornato a parlare della possibilità di prendersi una pausa dal mondo del calcio in futuro. Il tema è caldo, perché il tecnico ne ha ripetutamente parlato, soprattutto dopo che il collega Jurgen Klopp ha fatto una scelta ancora più drastica, lasciando a tempo indeterminato la sua professione per coprire altri ruoli in seno al mondo della Red Bull. Stavolta nel parlarne, Guardiola fissa anche una data più o meno precisa.

Pep Guardiola, allenatore Manchester City, torna a parlare della volontà di fare una pausa (Foto LaPresse) Sportitalia.it

Guardiola e quei precedenti annunci: gli indizi sulla pausa

Già in precedenza negli scorsi mesi l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, aveva parlato dell’intenzione di fermarsi dopo l’esperienza in Inghilterra. Lo scorso giugno, in un’intervista concessa alla rivista GQ Hype, aveva dichiarato con grande convinzione: “Dopo questa tappa con il City mi fermerò. È sicuro, più che deciso”. In quell’occasione aveva anche spiegato: “Ho bisogno di fermarmi e pensare a me stesso, al mio corpo”. Come si può ben vedere, allora aveva parlato in maniera vaga, senza specificare una data, anche se l’indizio del suo rapporto con il City c’è. Non era certo la prima volta in cui si sentiva Guardiola parlare di questo tema, divenuto ricorrente in una stagione decisamente stressante per la sua squadra. A differenza di allora però, stavolta Guardiola ha indicato una data precisa per iniziare a valutare una pausa, che però non coincide con la fine del suo contratto con il club inglese.

Pep Guardiola, allenatore Manchester City: “Ecco quando farò una pausa”

Guardiola si prende una pausa? Stavolta annuncia anche la data

Alla domanda diretta su questa eventualità, il tecnico catalano in conferenza stampa ha risposto con ironia, ma dando un indizio decisamente più preciso delle precedenti volte: “Se sono pronto a prendermi una pausa? Nel 2035 inizierò a pensarci“. Ricordiamo che il suo attuale accordo con il Manchester City è valido fino al 2027. Quella passata è stata una delle stagioni più intense e impegnative per Guardiola, che ha più volte lasciato intendere di poter considerare uno stop. Da capire dunque se l’allenatore deciderà di prolungare il suo attuale matrimonio con il City, visto che l’intenzione è quella di fermarsi dopo il suo attuale rapporto.

Daniele Najjar

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago