Ruud Krol parla in esclusiva a Sportitalia del Napoli ma non solo
A poche ore dalla sfida di Champions League tra PSV e Napoli ha parlato in esclusiva a Sportitalia al microfono del nostro Vincenzo Credendino la leggenda del calcio olandese ed ex Napoli Ruud Krol.
Intervenuto ai microfoni del nostro Vincenzo Credendino, Ruud Krol, leggenda del calcio olandese e del Napoli, ha prestato la sfida al PSV di Champions League ma non solo. L’ex difensore ha analizzato le caratteristiche del connazionale Beukema e come Conte lo può migliorare. Krol si è anche concentrato sull’ex della sfida Noa Lang e sulle difficoltà che sta avendo in questa stagione. Passando alla Serie A ha anche detto la sua sulla lotta Scudetto con Inter e Napoli considerate le favorite senza dimenticare il Milan.
Intervenuto in esclusiva per Sportitalia al microfono di Vincenzo Credendino, Ruud Krol ha parlato così del prossimo avversario del Napoli il PSV: “Sono una squadra in ricostruzione, hanno venduto 6 giocatori quest’anno e ne hanno comprato altri 6. Non hanno ancora trovato gli automatismi dell’anno scorso. Hanno dei giocatori infortunati come anche il Napoli. I due terzini del PSV non molto forti, sono più deboli al centro. Bisogna vedere quanta energia ha il Napoli dopo la sconfitta a Torino. Speriamo il Napoli riesca a giocare molto bene“.
Sui punti forti del PSV: “Solo la prima gara in casa hanno fatto male, dopo hanno ritrovato certezze in casa. Loro giocano 4-3-3. In casa possono fare di più perché il loro stadio più piccolo del Maradona, 25-30 mila persone crea un ambiente incredibile che può permettere di fare cose miracolose. Vedremo come giocheranno stasera. Sicuramente hanno giocatori importanti come Perisic, Dest e Schouten“.
Su Sam Beukema, che deve raccogliere la sua eredità: “Io non ho visto tutte le sue partite perché in Spagna non trasmettono tutte le gare del Napoli, mi mancano 1-2 partite. Quando l’ho visto giocare ha fatto bene. Sicuramente quello che gli dico è che Napoli non è Bologna. Napoli è un’altra cosa. Con Conte può migliorare le sue qualità. Per lui è più facile perché arriva da due anni a Bologna dove ha fatto molto bene e gol importanti soprattutto di testa. Ho molta fiducia in lui e speriamo che stasera giochi una buona partita così può attirare anche la Nazionale su di se”.
Su Noa Lang: “Lui ha qualità sicure, senz’altro. Per un attaccante è più difficile arrivare nel calcio italiano. E’ più duro qui sicuramente. La preparazione fisica è molto diversa rispetto a quella che faceva in Olanda. Così lui trova difficoltà. Sono convinto che appena troverà la sua forma migliore dimostrerà la sua qualità“.
In chiusura Krol si è poi concentrato sulla lotta Scudetto: “Il Milan come il Napoli dell’anno scorso gioca solo la Serie A e questo lo favorisce come il Napoli l’anno scorso. Per me Inter e Napoli sono sempre le squadre più forti se hanno tutti i giocatori al 100% fisicamente bene. Il Napoli in questo momento ha Politano, Lukaku, Lobotka, Buongiorno, Rrahmani, infortunati o non al meglio. Senza questi giocatori è complicato. Se li ritrova al 100% velocemente per me il Napoli con l’Inter è la favorita. Ma come ho detto prima il Milan avendo solo la Serie A potrebbe favorirlo. Come giocano Inter e Napoli sono le mie favorite“.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…