Calcio

Messi infinito, doppietta show e nona Scarpa d’oro: tocca quota 891 gol

Lionel Messi continua a stupire tutti a suon di gol e prestazioni convincenti. Dopo aver sollevato il trofeo della Scarpa d’Oro MLS, la Pulce ha ricevuto il Golden Boot, la Scarpa d’Oro della MLS.

Lionel Messi continua a stupire: altra prestazione superba

Messi, record su record: un altro premio

Lionel Messi ha segnato due gol (uno in tuffo di testa, non proprio la specialità della casa) e ha messo a referto anche un assist, guidando l’Inter Miami CF a una clamorosa vittoria per 3-1 contro il Nashville SC nella prima partita della serie playoff del primo turno. Il teatro di questa splendida prestazione è stato il Chase Stadium di Fort Lauderdale, in Florida. L’Inter Miami ha vinto e convinto, conquistando la prima vittoria nella serie al meglio delle tre partite prima di recarsi a Nashville il 1° novembre nella speranza di accedere agli ottavi di finale dei playoff.

Prima della partita, il commissario della MLS Don Garber ha consegnato a Messi il premio per il miglior marcatore della stagione 2025 e ha parlato della sua importanza per il campionato: Messi si è aggiudicato la Scarpa d’Oro segnando 29 gol in 28 partite, aggiudicandosi il premio per la prima volta da quando è arrivato all’Inter Miami nel 2023″.

“Sono qui stasera non solo per assistere alla partita, ma per consegnare a Leo la Scarpa d’Oro. Non credo che avremmo mai potuto immaginare che Leo sarebbe stato in grado di dare il massimo per questo club, per questa città e per questo campionato”, ha detto Garber. Per Messi si tratta della prima Scarpa d’Oro fuori dalla Liga spagnola (in MLS), la nona in carriera. Un altro traguardo strabiliante per il fuoriclasse argentino che vuole continuare a fare la storia del calcio.

 

Infinito Messi: 891 gol

Mascherano, tecnico dell’Inter Miami, ha voluto parlare così di Messi: “Ha cambiato la traiettoria della Major League Soccer, e stavamo già andando piuttosto bene. E penso che avere altri tre anni sarà solo un altro regalo. Spero che sia un dono che continua a dare. È stato emozionante vederlo giocare e vedere quanto è felice qui a Miami e negli Stati Uniti. In questa fase, tutti i giocatori sono importanti. Per raggiungere il punto più alto, avremo bisogno di tutti, perché questa è la realtà. Cerchiamo di trasmettere e inseguire significa essere preparati a ciò che ci aspetta”, ha detto Mascherano.

 

I numeri della carriera di Lionel Messi sono a dir poco strabilianti: 891 gol, 399 assist e 46 trofei conquistati. E la Pulce continua a fare il bello e il cattivo tempo anche a fine carriera. Ha appena rinnovato con il club di Beckham e giocherà fino a 41 anni.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago