Calcio

Siparietto Allegri-Cuadrado dopo il 2-2 di San Siro: “Se c’ero io in porta te lo paravo”

Un 2-2 che lascia l’amaro in bocca: il Pisa di Cuadrado sfiora l’impresa contro il Milan di Allegri. Al termine del match un siparietto particolare tra i due ex Juventus.

Trasferta agrodolce per il Pisa ieri a San Siro è andata a pochi centimetri dalla conquista del primo successo in Serie A nell’anticipo della ottava giornata contro il Milan di Allegri. Vantaggio rossonero nella prima frazione di gioco con Rafa Leao con i ritmi che si alzano nel secondo tempo: prima Juan Cuadrado su rigore poi M’Bala Nzola per l’incredibile 1-2 dei toscani con Athekame che nel recupero rovina la festa alla banda di Gilardino con il 2-2 definitivo.

Juan Cuadrado beffa il Milan del suo ex allenatore alla Juve Max Allegri (Screen YouTube)

Allegri-Cuadrado: l’episodio a fine Milan-Pisa

Tifosi della Juventus nostalgici con due ex Juventus protagonisti nella pancia di San Siro, in mixed zone durante le interviste:  l’allenatore Massimiliano Allegri e l’esterno Juan Cuadrado, fischiato ieri allo stadio Meazza per il suo passato all’Inter. Con il solito scherno, il tecnico toscano all’esterno colombiano dopo un abbraccio caloroso ai microfoni di Sky Sport: “Oh Panita! Se c’ero io in porta te lo paravo. Perché lo sapevo che lo chiudevi il rigore. Ho detto ‘se si butta e lo chiude, lo para’. Lo sapevo, ho capito che lo chiudevi bene”.

@skysport Cuadrado va a salutare Allegri nella zona mista di San Siro, ma prima ancora di rispondere al ‘come stai’ il tecnico rossonero ha qualcosa da dire al colombiano sul suo rigore 😅 🏟️ #MilanPisa 2-2 🎥 @manubaio #SkySport #SkySerieA #SerieA #Cuadrado ♬ suono originale – Sky Sport

Cuadrado esalta Allegri: due vincenti alla Juve

L’ex Inter e Atalanta ha ricordato i bei momenti vissuti insieme all’attuale tecnico del Diavolo in bianconero: “Il mister oltre ad essere un grande allenatore è una grande persona. Aveva tanta fiducia in me, mi ha fatto migliorare come calciatore e come persona, lo ringrazio tanto. I ricordi con lui sono bellissimi”.

Un punto che sta molto stretto soprattutto ai toscani e che rallenta la corsa della formazione capolista: la rete di Athekame nel finale ha permesso al club di Via Aldo Rossi di evitare il secondo ko a San Siro con una neopromossa. Le tante assenze e le numerose energie spese contro la Fiorentina hanno anche influito nel punteggio finale, con i rossoneri chiamati al pronto riscatto con l’Atalanta.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago