Calcio

Atalanta, tensione Juric-Carnesecchi: “Pensi a parlare meno”

Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta e Marco Carnesecchi, portiere della Dea hanno avuto un diverbio a distanza al termine del match pareggiato 1-1 contro la Cremonese. 

Dobbiamo darci una svegliata“. Attacca Marco Carnesecchi. “Deve concentrarsi sul suo lavoro, parare, crescere. Parlare meno e lavorare di più“. Risponde Ivan Juric. Un diverbio a distanza tra il portiere e il tecnico dell’Atalanta nel post gara tra la Dea e la Cremonese, pareggiata 1-1. Carnesecchi prima e Juric poi hanno parlato ai microfoni delle televisioni esprimendo il loro pensiero. L’allenatore non ha gradito la dichiarazione del portiere che avvertiva tutta la squadra, se stesso compreso, di darsi una svegliata. Visto il momento particolarmente non positivo della Dea che fatica a vincere. Solo due successi in campionato.

L’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric si scontra verbalmente con il suo portiere Marco Carnesecchi

 

Le dichiarazioni di Carnesecchi

Marco Carnesecchi ha parlato così nel post partita di Cremonese-Atalanta 1-1: “Finché hai questi ritmi non vai avanti, o ci diamo una svegliata o restiamo indietro. Bisogna svegliarsi, andare più forte, non si può prendere gol alla prima occasione. Dobbiamo metterci da squadra e parlarne. Con il Milan dobbiamo fare una grande squadra, dobbiamo vedere se siamo pronti o no. Chi è stanco deve alzare il braccio e dire ‘sono stanco, voglio riposare’. Quando si va in campo si deve dare l’anima. Io sono il primo che si deve dare una svegliata e mi devo analizzare. Con il Milan servirà un’altra gara o sarà molto complicato“.

La risposta di Ivan Juric

Ivan Juric ha risposto così al suo portiere: “Guarda, con Tony e Luca Percassi ci parliamo ogni giorno, analizziamo tutto. Marco è un bravissimo ragazzo, sta facendo benissimo, ma in questo caso ha sbagliato: deve concentrarsi sul suo lavoro, parare, crescere. Parlare meno e lavorare di più. Non è questione di impegno, perché questi ragazzi stanno lavorando durissimo, giocano ogni tre giorni e danno tutto. Semplicemente, in questo momento non riusciamo a trasformare quanto creiamo. È un discorso tecnico, non mentale. È chiaro che quando crei tanto e non vinci da un po’, dà fastidio, ma bisogna restare lucidi“.

Sui suoi attaccanti Juric ha poi parlato così: “Problema di fiducia o condizione? Un po’ di entrambe le cose. Penso a Lookman, che ha vissuto un’estate particolare e non è ancora al top. Scamacca rientra piano piano, ma non è ancora nella sua forma migliore. Abbiamo avuto tante situazioni favorevoli e non le abbiamo sfruttate. Ci lavoriamo ogni giorno, ma non è facile: in certe partite la palla non entra e serve solo continuare a insistere

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago