Calcio

Berardi in ospedale dopo l’infortunio: il messaggio social tranquillizza tutti

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, tranquillizza tutti dopo il ricovero in ospedale in seguito allo scontro di gioco con Cristante.

“Tutto ok”. Domenico Berardi, leader del Sassuolo, ha voluto tranquillizzare tutti attraverso una storia Instagram direttamente dall’ospedale. C’era apprensione per le condizioni del classe 1994, uscito dal campo durante la sfida contro la Roma dopo uno scontro di gioco con Cristante. Il giocatore era stato accompagnato in ospedale dopo la partita per dei controlli visti i giramenti di testa accusati nei momenti successivi allo scontro. Le prime sensazioni dopo allo scontro di gioco inducevano alla tranquillità, ma i controlli medici hanno tolto ogni dubbio.

Domenico Berardi tranquillizza tutti tramite i social con un selfie dall’ospedale

Berardi, selfie dall’ospedale dopo l’infortunio

Domenico Berardi ha lasciato il campo dopo un’ora di gioco a seguito di uno scontro duro con il centrocampista della Roma Bryan Cristante. Al posto del dieci dei neroverdi è entrato l’ex giallorosso Volpato. All’inizio un pochino di apprensione per il problema alla testa del numero dieci, caduto a terra in modo scomposto.

Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, ha parlato così delle condizioni di Berardi e Romagna nel post-partita: “Romagna si è fatto male, penso che starà fuori per un po’ di tempo. Da Domenico arrivano notizie confortanti perché è andato all’ospedale a fare accertamenti ma arrivano notizie positive. Abbiamo dovuto sprecare uno slot subito con Romagna, ma ci teniamo il fatto di essere rimasti dentro alla gara con un avversario molto forte”.

Lo stesso Grosso ha anche specificato: “Berardi è in ospedale per accertamenti, le notizie sembrano positive”, ha affermato il tecnico. Le parole facevano ben sperare, il selfie pubblicato su Instagram con la descrizione: “Tutto ok”, tranquillizza tutti i tifosi del Sassuolo e non solo.

Adesso resta da capire solamente quando Berardi verrà dimesso, ma le sue condizioni sono buone e lo staff medico dell’ospedale valuterà attentamente nelle prossime ore il da farsi. Per il Sassuolo, quest’oggi, è arrivata una sconfitta che ha interrotto la serie di tre risultati utili consecutivi, ricordando i successi con Udinese e Verona e il pareggio al Via del Mare contro il Lecce.

I punti in classifica sono 10 frutto di 8 gol realizzati e 9 incassati. I neroverdi guardano già oltre perché non c’è molto tempo per rifiatare, considerando il turno infrasettimanale che vedrà la truppa di Grosso affrontare il Cagliari mercoledì alle 18:30. Magari, a dispozione di Grosso, ci sarà anche Berardi. Nelle prossime ore lo staff sanitario del Sassuolo avrà sicuramente più certezze.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago