Calcio

Manchester City, la favola Reijnders in bilico: perché i tifosi lo attaccano

Le prime gare stagionali di Tijjani Reijnders sembravano ben promettere in casa Manchester City, con il centrocampista che all’esordio aveva subito segnato e servito un assist ora però i tifosi hanno iniziato a criticarlo.

Da idolo dei tifosi nel Milan a centro delle critiche dei tifosi del Manchester City, il percorso di Tijjani Reijnders è stato paradossale, considerando soprattutto il fatto che il calciatore aveva iniziato alla grande la stagione. Le ultime prestazioni dei calciatore lo hanno fatto però entrare nell’onda del ciclone con i tifosi del Manchester City che lo accusano di non vincere neanche un contrasto. Un andamento in continuo calare quello dell’Olandese che non sta trovando neanche una posizione precisa nel centrocampo di Guardiola. Una zona quella davanti alla difesa dove il paragone con Rodri ha portato i tifosi ad attaccare l’olandese.

L’ex centrocampista del Milan, Tijani Reijnders già nel mirino dei tifosi del Manchester City

 

Manchester City, Reijnders criticato dai tifosi

Dopo un avvio promettente di stagione, Tijjani Reijnders è entrato ora nell’occhio del ciclone dei tifosi del Manchester City, il centrocampista ha visto le prestazioni calare e di conseguenza aumentare sempre di più il malumore intorno alla sua presenza in campo. L’ultima prestazione, nella sconfitta 1-0 contro l’Aston Villa, ha visto l’Olandese ex Milan vincere solo 2 duelli su 7 e non completare nessun contrasto. Numeri che hanno contribuito alla sconfitta dei ragazzi di Guardiola. Con il centrocampista che ha lasciato enormi spazi centrali sfruttati dagli avversari. L’esordio contro il Wolverhampton con gol e assist aveva illuso tutti. Da quel momento solo due assist contro Arsenal e Napoli con i tifosi che hanno perso sempre più fiducia in lui.

Tijjani Reijnders ha però tutto per ribaltare la situazione e permettere ai tifosi del Manchester City di rivalutare il calciatore che nell’ultima stagione con il Milan era stato dominante. Il desiderio del calciatore è quello di spazzare via tutte le critiche il prima possibile alzare il livello delle prestazioni e diventare un perno della squadra non solo uno dei tanti. Per farlo servirà ritrovare smalto e magari una posizione in campo più offensiva rispetto a quella occupata nelle ultime settimane. L’assenza di Rodri che costringe Guardiola ad abbassare l’olandese sicuramente sta contribuendo. I lunghi tempi di recupero dello Spagnolo non aiutano di certo Reijnders che dovrà fare gioco forza un salto di qualità. Da capire se potrà riuscirci e se Guardiola proverà a restituirgli una posizione di campo più congeniale alle sue caratteristiche.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago