Categories: Calcio

Napoli più forte della sfortuna: a Lecce basta il solito Anguissa

Il Napoli ora rischia di non fermarsi più, dopo aver battuto l’Inter nella serata di sabato, mette in fila la seconda vittoria di fila. E sale a quota 21 punti.

È un Napoli sfortunato, ma solido e anche fortunato quello che a Lecce vince 1-0 con la rete di Zambo Anguissa. La squadra di Antonio Conte conquista tre punti d’oro e vola a quota 21 punti, assicurandosi il primo posto anche al termine di questa giornata di campionato. In attesa della partita delle Roma, che giocherà domani in casa contro il Parma.

Anguissa esulta per il gol in Lecce-Napoli

Napoli più forte degli infortuni

Gli Azzurri di Antonio Conte si dimostrano più forti della sfortuna. L’aggressività del Lecce mette in difficoltà la squadra del tecnico salentino (fischiatissimo al momento della lettura delle formazioni). I duri contrasti costano caro alla formazione partenopea che perdono Lang a inizio ripresa, ma già dolorante dal primo tempo. E dovranno valutare anche la condizione di Politano, uscito dolorante ad una caviglia.

Problemi che si aggiungono a quelli già presenti nella rosa degli Azzurri. Finora il Napoli ha dovuto fare a meno di Lukaku, infortunatosi durante la preparazione. E oggi giocavano ancora una volta senza Lobotka e, per la prima volta De Bruyne.

Il Lecce fa soffrire il Napoli

Nonostante i giallorossi non vivano un momento particolarmente positivo, approcciano la gara alla grande. La squadra di Di Francesco è molto diversa da quella che sabato era collassata fin dal primo tempo a Udine. Il Lecce aggredisce il Napoli con tutte le armi che ha e sfiora più volte la rete. Ma non riesce a concretizzare la mole di gioco prodotta.

Milinkovic-Savic ipnotizza Camarda

Una sofferenza che si concretizza nel rigore che al minuto 55 il Lecce sbaglia graziando il Napoli. Su calcio d’angolo, Juan Jesus colpisce il pallone con una mano in posizione innaturale. L’arbitro Collu assegna il penalty dopo l’on-field review. Dal dischetto va Camarda che, però, si fa ipnotizzare da Vanja Milinkovic-Savic che mette una grossa firma sulla vittoria del Napoli.

Ancora un gol di Anguissa

Dopo il bellissimo gol siglato contro l’Inter, Franck Zambo Anguissa è ancora decisivo per il Napoli. A Lecce l’ex centrocampista del Fulham decide la sfida con un gol non bello come quello di sabato, ma molto più pesante. Sulla punizione di David Neres, il mediano esploso con Luciano Spalletti in panchina devia di testa e porta avanti il Napoli sul Lecce al minuto 69 dopo tanta sofferenza.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago