Calcio

Lookman, da epurato al gol contro il Milan: il ritorno. Come si è ripreso l’Atalanta

Ademola Lookman si è ripreso l’Atalanta. L’attaccante della Dea ha deciso la gara contro il Milan, segnando il gol del pareggio che ha cristallizzato il punteggio sull’1-1 finale. 

La gara tra Atalanta e Milan ha messo in mostra la crescita esponenziale che sta avendo all’interno di questa porzione di stagione Ademola Lookman. A lungo ai margini del progetto Atalanta, causa calciomercato, Lookman ha faticato ad entrare a regime dopo il reintegro. Adesso l’attaccante sembra però completamente recuperato e la rete contro il Milan può rappresentare il clic in una stagione che fino ad ora l’aveva visto faticare. La squadra di Juric è attualmente l’unica squadra imbattuta in Serie A. 2 vittorie e 7 pareggi che sono valsi 13 punti. Il recupero di Lookman può essere fondamentale per risalire ulteriormente in classifica.

Ademola Lookman è tornato a segnare nel match di Campionato contro il Milan

 

Lookman is back, da epurato a decisivo

18 settembre 2025, 28 ottobre 2025. Un mese e 10 giorni dopo Ademola Lookman si è ripreso l’Atalanta. “11 reintegrato… ma per noi rimani un ingrato…” Così la vecchia guardia poco più di un mese fa. Oggi l’attaccante si è ripreso la Dea con il gol dell’1-1 contro il Milan. Non solo il gol una prestazione da leader e di spessore quella dell’attaccante Nigeriano che si è ripreso l’Atalanta. Un Dea che senza la sua stella ha faticato seppur rimasta imbattuta fino ad ora. 2 vittorie e 7 pareggi un ruolino di marcia non da Atalanta ma che visto un campionato a rilento mantiene comunque i ragazzi di Juric nelle prime posizioni della classifica. Quella di oggi per Lookman è la prima rete in questa stagione, alla settima presenza, 5 in Campionato e 2 in Champions League, la quarta contro il Milan, arrivate curiosamente tutte in casa.

Le parole post match

Così Ivan Juric ha parlato di Ademola Lookman dopo il match: “Abbiamo forzato in tutte queste partite, facendolo giocare 90 minuti per fargli ritrovare la condizione. Sul campo è uno spettacolo, ha grande carica e sono contento per lui. Oggi grande partita e grande gol“.

Ademola Lookman ha commentato a DAZN il ritorno al gol: “Speriamo di poter entrare ancora di più in condizione, è bello essere disponibile e adesso dobbiamo crescere. Sull’essere tornato a giocare con la Dea? Quello che conta, alla fine, è aiutare la squadra a vincere la partita“. Così Lookman dopo il match contro il Milan. L’attaccante Nigeriano è ora tornato con la testa pienamente sul campo e all’interno dello spogliatoio della Dea. I risultati ora si stanno vedendo anche in Serie A.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago