Calcio

Furto al Louvre, clamorosa scoperta sui ladri: 4 sospettati fermati prima di Paris FC-Lione

Clamorosa scoperta sui ladri del furto al Louvre. Soono state arrestate quattro persone fuori dallo stadio Jean-Bouin, mentre andava in scena Paris FC-Lione.

Ha del clamoroso quanto accertato dagli inquirenti in queste ore in seguito al furto del Louvre avvenuto lo scorso 19 ottobre. Quattro persone sospettate sono state fermate prima della partita di campionato francese tra Paris FC e Lione. Gli uomini della polizia giudiziaria hanno individuato e intercettato quattro persone fuori dallo stadio Jean-Bouin.

La notizia è stata confermata dal Procuratore di Parigi, Laure Beccuau, ai microfoni di RTL: “Uno di loro era effettivamente un bersaglio degli inquirenti perché avevamo prove del DNA che lo riguardavano. Quanto alle altre persone poste in custodia, si tratta di individui che potrebbero fornirci informazioni su come si sono svolti questi eventi”.

Furto Louvre, 4 sospettati fermati fuori dallo stadio del Paris FC

Rapina Louvre: clamorosa scoperta

Secondo le informazioni raccolta da Le Parisien, l’uomo di cui parla la procuratrice era stato identificato ma non ancora localizzato dagli inquirenti. I pedinamenti di questo sospetto hanno permesso alla polizia di bloccare le altre persone, collegandole al soggetto attenzionato. Secondo il Procuratore di Parigi Beccuau, i sospettati “possono fornirci informazioni sullo svolgimento dei fatti”.

Nel frattempo le indagini non si fermano poiché i due  uomini sospettati in precedenza e arrestati già sabato scorso, sono stati indagati. Si tratta di due uomini, di 34 e 39 anni, fermati con l’accusa di “rapina organizzata e associazione per delinquere”, come annunciato dalla Procura di Parigi. I due soggetti sono in custodia cautelare.

E proprio mentre sul campo il Paris FC riusciva a strappare un punto contro il Lione completando una grande rimonta (3-3 il finale), fuori dallo stadio l’atmosfera era molto diversa, con gli ufficiali di polizia che stavano perlustrando la zona per le dovute verifiche dopo aver fermato i 4 uomini.

Il colpo, messo a segno da quattro uomini armati e mascherati, aveva permesso ai malviventi di sottrarre diversi gioielli e oggetti della Corona francese per un bottino stimato in 88 milioni di euro.
Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago