Categories: Calcio

Spalletti, buona la prima: la Juve vince 2-1 contro la Cremonese

Buona prima uscita per Luciano Spalletti alla guida della Juve. Nonostante un solo allenamento, il tecnico mette la firma sulla vittoria della Cremonese con scelte anche molto originali.

Comincia bene l’avventura di Luciano Spalletti alla guida della Juve. Subito una vittoria per la squadra bianconera con l’ex Ct della Nazionale alla guida. La Cremonese è la squadra battuta da Spalletti e la sua squadra. Una vittoria molto importante perché convincente dal primo fin quasi all’ultimo minuto.

Spalletti vince alla prima con la Juve a Cremona

La Juve di Spalletti domina contro la Cremonese

Pronti via e la squadra di Luciano Spalletti è subito avanti. La Juve triangola bene al limite dell’area di rigore della Cremonese e un rimpallo la favorisce. La deviazione di Vandeputte libera Kostic, che segna agevolmente il gol del vantaggio dopo nemmeno due minuti. La squadra di Luciano Spalletti mette immediatamente in discesa la sua partita e domina.

Juve sprecona

Il tecnico di Certaldo però non potrà essere contento del prosieguo del primo tempo. La Juve domina e conduce la gara, spezzando ogni tipo di iniziativa della squadra di Davide Nicola. Ma non concretizza. Nessuna delle occasioni della squadra bianconera viene concretizzata. Né Openda, né Vlahovic riescono a raddoppiare e già a fine primo tempo la Cremonese prende un po’ di coraggio.

Vittoria e sofferenza

La squadra di Spalletti nella ripresa comincia subito soffrendo. La Cremonese parte subito forte, ma la Juve è brava a reggere l’urto della formazione di mister Nicola e poi riprende a dominare. La squadra bianconera legittima la vittoria con una serie di ottime occasioni che non sfrutta. Ma alla fine raddoppia. Un altro rimpallo dopo una bella azione dei bianconeri favorisce Cambiaso che ribadisce in porta il gol dello 0-2.

Il raddoppio dovrebbe chiudere la partita, invece la Juve si regala un po’ di brivido. Vardy beffa Gatti e fa 1-2 con un bel diagonale. Dopo la rete dell’inglese però la squadra di Nicola non fa più un tiro in porta. La squadra di Spalletti controlla, gestisce e porta a casa tre punti fondamentali.

La prima volta di Spalletti

Inizia sotto un buon auspicio l’avventura di Luciano Spalletti alla Juventus. Il tecnico toscano non aveva mai vinto alla prima partita da subentrato. Lo fa oggi alla Juventus con una bella vittoria, solida che fa intravedere già da subito dei miglioramenti da parte della squadra bianconera, che ora sembra davvero uscita dal brutto tunnel in cui si era inserita nell’ultimo periodo di guida Tudor.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago