Altri sport

Zverev sconfitta atroce con Sinner: 0-6, 1-6. A Bercy Jannik senza storia

Sconfitta atroce per Alexander Zverev contro Jannik Sinner nella semifinale del Parigi Bercy, il tedesco è stato sconfitto in due set brutali per 6-0 6-1 dal tennista italiano che ha così conquistato l’accesso alla finale. 

Vince e stravince Jannik Sinner contro Alexander Zverev nella semifinale del Parigi Bercy. Il tennista azzurro si è imposto 6-0 6-1 conquistandosi così l’accesso alla finale. Nell’ultimo atto il tennista azzurro sfiderà Auger-Aliassime con l’obiettivo di tornare n.1 del mondo dopo l’eliminazione precoce di Alcaraz. Una sconfitta pesante per Zverev che non stava bene ma è rimasto comunque in campo. Il tennista tedesco ha onorato eroicamente l’impegno preso al netto del risultato umiliante. Un ko pesante e una vittoria pesante per Jannik che vola così in finale dopo 4 successi in questo torneo.

Jannik Sinner sconfigge in 2 set Alexander Zverev a Parigi

 

Sinner vola in finale: Zverev ko

Jannik Sinner batte in due set Alexander Zverev 6-0, 6-1. Una sconfitta umiliante per il tedesco ma viziata dalla precaria condizione fisica che l’ha visto scendere in campo parzialmente infortunato. Un successo netto e che permetterà ora a Sinner, in caso di successo in finale contro Auger-Aliassime, di riprendersi il primo posto del ranking. Carlos Alcaraz era stato infatti eliminato ai trentaduesimi da Norrie. L’occasione ora è di quelle importanti per il tennista azzurro che non vuole sbagliare.

Fino ad ora Bergs, 6-4 6-2, Cerundolo 7-5 6-1, Shelton 6-3 6-3 e ora il n.3 del mondo Zverev. La finale contro Auger-Aliassime vedrà l’azzurro provare a chiudere il cerchio per tornare n.1. La finale tra Jannik Sinner e Auger-Aliassime, che mette in palio il titolo del Masters 1000 di Parigi, e potrebbe permettere a Jannik di tornare n.1 al mondo, si disputerà domenica 2 novembre sul Court Central a partire dalle ore 15:00.

 

Le parole di Sinner

Così Jannik Sinner ha commentato il successo: “Sono contento di essere in finale, però affrontare Zverev è sempre una grande occasione ma oggi non era al 100%, era in difficoltà dal punto di vista fisico, ieri ha vinto salvando il match point e quindi ha speso tanto anche mentalmente. Spero si rimetta per Torino. Dal mio punto di vista sono molto felice, Aliassime sta giocando un tennis incredibile in questo momento, è migliorato molto negli ultimi mesi, ha trovato i suoi schemi. Per entrambi è una grande occasione, spero sia una bella occasione. Felix è una delle persone più gentili del circuito, stare sul campo con lui è speciale. Cercheremo entrambi di spingerci al limite, mi godrò l’atmosfera e poi avrò due giorni liberi per recuperare“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago