Primo piano

Wta Finals, a Riad Errani e Paolini eliminate da Kudermetova-Mertens: 6-3 6-3

Delusione per Sara Errani e Jasmine Paolini alle WTA Finals. La coppia azzurra, infatti, non ha superato il girone, a risultare fatale è stata la sconfitta in due set nel match decisivo contro Kudermetova/Mertens. Le due si sono imposte con un doppio 6-3.

Sara Errani e Jasmine Paolini sono state eliminate dalle WTA Finals. Le due azzurre hanno perso la sfida decisiva contro il duo formato da Kudermetova e Mertens, salutando dunque la competizione. Delusione per le azzurre che speravano in un’altra vittoria nella propria carriera.

Jasmine Paolini e Sara Errani

 

Atp Finals, domani il sorteggio dei gironi

Domani le Atp Finals entreranno nel vivo con il sorteggio dei gironi della prima fase, del singolare e del doppio. La cerimonia e la conferenza stampa di presentazione del torneo sono previste per le 12:00 di giovedì 6 novembre, al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, che per il quinto anno consecutivo ospita il prestigioso torneo di tennis.

Il trofeo sarà conteso dagli otto migliori giocatori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio. Sono due i gironi del Round Robin che verranno sorteggiati.

Paolini, svela un retroscena su Sinner

Un consiglio prezioso, preziosissimo, da parte del numero 2 al Mondo. Lo sa bene Jasmine Paolini, una delle atlete di punta del nostro tennis che, durante le Finals dello scorso anno a Malaga, ha ricevuto da Jannik Sinner un prezioso consiglio. 

A svelare il retroscena è stata proprio la Paolini, in un’intervista riportata da Gazzetta.it. Il fatto risale allo scorso novembre quando sia Jasmine sia Jannik Sinner erano impegnati a Malaga per le Finals. Il consiglio sarebbe stato rivolto da Sinner a Renzo Furlan, che all’epoca allenava proprio la Paolini. Un consiglio preziosissimo che la tennista azzurra si è portata avanti. Ma cosa si sarebbero detti i due?

Jasmine Paolini, tennista azzurra

Paolini rivela: “Ecco come sono andate le cose”

Jasmine Paolini ha rivelato: “Renzo Furlan stava parlando con Jannik e sono rimasta sorpresa perché ha detto che non stavo facendo qualcosa in campo, ma non posso dire di cosa si tratta perché altrimenti lo verrebbero a sapere anche le mie avversarie”. 

E sul consiglio vero e proprio, la Paolini ha aggiunto: “Furlan mi ha detto: ‘Jannik ha detto che devi fare questo’. E’ chiaro che quando Jannik ti dice di fare qualcosa, devi farlo. Come puoi dire di no a un suo consiglio?”

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago