Calcio

Pisa-Cremonese, primo successo e primo gol in casa per i toscani

Vince 1-0 il Pisa contro la Cremonese e centra così la prima vittoria stagionale in Serie A. Secondo ko consecutivo per la Cremonese dopo l’1-2 interno contro la Juventus. 

Basta un gol di Idrissa Touré al Pisa per battere 1-0 la Cremonese e salire così a 9 punti in classifica a +3 sul Genoa terzultimo. Un successo pesantissimo per i toscani, il primo in campionato. Un ko, il terzo in stagione, il secondo consecutivo. Gara equilibrata che si decide nel finale quando la rete di Touré regala i primi 3 punti a Gilardino. Dopo 4 pareggi consecutivi trova così la prima vittoria in campionato il Pisa, confermando il periodo di crescita da parte dei toscani. Una vittoria fondamentale, che da speranza e coraggio ai ragazzi di Gila, in vista di una stagione che si preannuncia comunque complicata.

Il Pisa esulta la primo gol in casa in questa stagione

 

Pisa-Cremonese 1-0, decide Touré

Basta un gol di Idrissa Touré al Pisa per battere 1-0 la Cremonese. Primi 10 minuti ad appannaggio del Pisa, pericoloso 2 volte con Touré prima e Nzola poi. Al 15′ ci prova due volte la Cremo con Vazquez, senza riuscire però a trovare la rete. Toscani che intorno al 20′ si riportano 3 volte in avanti. Al 27′ Nzola segna ma la rete viene annullata. Akinsanmiro serve una gran palla in verticale all’angolano che salta Audero e insacca, ma c’era un fuorigioco di partenza. Reazione Cremonese al 33′ ci prova due volte con Vardy e Payero. Al 42′ ancora Cremo pericolosa Vazquez crossa al centro ma ne Barbieri ne Bondo riesce a colpire. Allo scadere è poi Vural ad avere la palla dell’1-0 ma non trova la porta.

Parte forte il Pisa nella ripresa, prima Moreo poi Nzola vanno vicini al vantaggio. Cremo pericolosa al 57′, Vazquez cerca Vardy ma Canestrelli salva ed evita il pericolo. Al 61′ Vazquez colpisce la traversa. Sponda di Vandeputte per il sinistro a giro del trequartista che si stampa sulla parte alta del legno, a Semper battuto. Ancora Cremo vicina al gol un minuto dopo. Vandeputte cerca Vardy sul secondo palo, provvidenziale la diagonale difensiva del centrocampista tedesco. Al 69′ ancora Cremonese pericolosa, ci prova Bondo ma non trova la porta. Al 76′ arriva l’1-0 del Pisa con Touré. Tramoni alza la testa e serve una palla morbida e perfetta sul secondo palo per lo stacco prepotente del centrocampista tedesco che sovrasta Faye e batte Audero. Termina così la gara. Prima vittoria del Pisa in stagione, secondo ko consecutivo per la Cremo.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago