Tennis

Sinner e Alcaraz contro gli haters: la risposta dalle Atp Finals

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz saranno avversari e rivali l’uno dell’altro per tanti anni ancora. Forse per il resto della carriera. Ma come già capitato ai tempi del duopolio Federer-Nadal, alla rivalità in campo si contrappone una solida amicizia fuori dal campo.

Tre finali su quatto nei grandi Slam della stagione giocate uno contro l’altro. Uno scambio di posizioni in vetta al ranking Atp da impazzire tra calcoli e punteggi che vanno e che vengono. Negli almanacchi sportivi uno sarà sempre l’acerrimo nemico (nel senso sportivo del termine) dell’altro. Eppure, nonostante l’ormai già infinita sfida, il rapporto tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz va oltre la rivalità e lo hanno dimostrato anche oggi alle ATP Finals.

Arrivati nei giorni scorsi a Torino per partecipare all’atto finale della stagione del circuito, In queste giornate di allenamenti sul campo dell’Inalpi Arena del capoluogo piemontese, il tennista italiano e quello spagnolo hanno ribadito un concetto fortissimo. Tra loro la divisione è solo sul campo.

Sinner e Alcaraz, selfie alle Atp Finals

Sinner-Alcaraz allenamento insieme alle Atp Finals

In mattinata, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono allenati assieme alla vigilia delle Atp Finals. I due tennisti hanno dato spettacolo di fronte ai tifosi. Tanti colpi di palline e racchette, ma soprattutto tanti sorrisi tra i due che, oltre alla rivalità, condividono anche un solido legame fuori dal campo. Sul campo, come sempre, se si incontreranno (e potrà accadere solo in semifinale o in finale) saranno ancora botte da orbi in seno figurato.

Sinner e Alcaraz, la risposta agli haters

Stamattina, dopo l’allenamento congiunto sul campo delle ATP Finals, Sinner e Alcaraz si sono concessi ai tifosi. E ovviamente ai loro canali social. L’altoatesino e il murciano hanno fatto un selfie e lo hanno postato la foto congiuntamente su Instagram. Nel testo, a corredo della foto, lo spagnolo ha fatto intendere che darà battaglia all’italiano per tornare al primo posto del ranking Atp.

Poche e semplici emoticon che sottolineano il legame tra i due e soprattutto la rivalità tra i due giocatori. Una mattinata all’insegna dell’amicizia quella tra i due tennisti che rispondono alle maldicenze degli haters che li vorrebbero sempre più divisi dall’ormai lunga rivalità.

Da domenica la battaglia alle Atp Finals

In attesa di capire chi sarà l’ottavo tennista che parteciperà alle Atp Finals tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime, Sinner continuerà ad allenarsi. Solo in serata, in base al risultato di Musetti contro Korda, la Atp deciderà il calendario. Per Alcaraz, avversari definiti, mentre Sinner dovrà attendere questi ultimi risultati per definire l’intero raggruppamento del round robin del torneo finale della stagione del tennis mondiale.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago