Primo piano

Napoli, Anguissa infortunato in Nazionale: condizioni e quando torna

Brutte notizie per il Napoli: André-Frank Zambo Anguissa ha riportato un nuovo infortunio durante l’ultima partita. Il centrocampista camerunese, punto fermo della mediana azzurra, rischia uno stop significativo.

L’episodio è avvenuto nel corso dell’allenamento, quando Zambo Anguissa si è fermato improvvisamente. Lo staff medico del Camerun sta valutando l’entità del problema muscolare, le prime sensazioni non sembrano positive. Nelle prossime ore sono attesi gli esami strumentali che chiariranno i tempi di recupero.

Napoli, infortunio per Anguissa: trema Conte

 

Napoli, si ferma Anguissa: cos’è successo

Zambo Anguissa si è fermato nel corso dell’allenamento con il Camerun a causa di un problema muscolare. In attesa di conoscere l’entità del problema, che verrà valutata al rientro in Italia, il centrocampista salterà la semifinale playoff contro la Repubblica Democratica del Congo, oltre all’eventuale finale. Da capire se Anguissa tornerà subito in Italia.

Napoli, Anguissa ed il “calma” a Conte

Frank Zambo Anguissa è stato l’MVP del match tra Lecce e Napoli. Al termine del match contro il Lecce il calciatore ha raccontato un curioso retroscena con Antonio Conte avvenuto durante la gara. 

La gara tra Lecce e Napoli ha visto protagonisti due calciatori degli azzurri. Vanja Milinkovic Savic e Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista è diventato con l’arrivo di Antonio Conte una vera e propria macchina da gol. 10 in 49 partite. Numeri mostruosi rispetto a tutta la sua carriera. Durante la gara contro i salentini si è verificato un curioso retroscena, il centrocampista avrebbe infatti provato a calmare il suo allenatore in un momento particolarmente concitato della gara. Conte infatti vuole spesso vincere e molto volte si scalda anche più del dovuto. Anguissa nell’intervista immediatamente post gara ha raccontato tutto.

Frank Anguissa esulta con Buongiorno dopo il vantaggio del Napoli a Lecce

Napoli, Anguissa calma Antonio Conte

Frank Anguissa ha commentato la vittoria contro il Lecce. Così ai microfoni di DAZN nel post gara: “Io non mi sento sottovalutatoHo detto calma al mister? Il mister ci dà sempre la voglia e la cattiveria giusta. Siamo contenti di lavorare con lui, ma qualche volta durante la partita bisogna essere tranquilli per gestirla però capisco che per lui da fuori è difficile. Voleva vincere, per questo ci dà sempre pressione. Era importante vincere questa partita, a Lecce è sempre stata tosta e volevamo vincere. Lo abbiamo fatto e siamo contenti, per noi sono tre punti molto importanti come quelli con l’Inter e dobbiamo continuare così“.

Un curioso retroscena quindi quello raccontato dal centrocampista che ha disputato l’ennesima gara straordinaria nelle ultime 2 stagioni con Antonio Conte. Il tecnico della svolta per Anguissa. 10 gol in 49 partite. Con il Napoli erano stati solo 5, la metà nelle precedenti 116 partite. Non solo quindi Scott McTominay, e Kevin De Bruyne, ora infortunato. Antonio Conte può contare su un altro centrocampista dal gol facile. Un calciatore che sta diventando sempre più fondamentale e che il tecnico dovrà saper sostituire quando andrà in Coppa d’Africa.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

5 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

7 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

8 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

8 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

8 ore ago