Altri sport

Atp Finals, Sinner batte Alcaraz: è Maestro per il secondo anno di fila

Jannik Sinner batte in due set Carlos Alcaraz e si conferma Maestro per il secondo anno di fila. Il tennista azzurro si conferma infallibile sul terreno indoor dove è imbattuto da 31 match. Ultima sconfitta con Djokovic due anni fa. 

Jannik Sinner batte in due set 7-6 7-5 Carlos Alcaraz e per il secondo anno di fila si conferma Maestro aggiudicandosi le Nitto ATP Finals di Torino. Un successo meritato con il tennista azzurro che sotto di un break ha rimontato nel primo set vincendo poi al tie-break. Nel secondo set il match si è confermato equilibrato con Sinner che ha poi vinto 7-5. Una gara condizionata anche da un problema muscolare alla gamba per Alcaraz che si è fatto medicare e massaggiare durante il primo set. Primo set che era stato interrotto per un malore ad un tifoso di circa 60 anni sugli spalti. Jannik Sinner chiude quindi la stagione da n.2 al mondo ma con un altro successo.

Jannik Sinner vince contro Carlos Alcaraz le ATP Finals

 

ATP Finals, vince Sinner 7-6 7-5 contro Alcaraz

Jannik Sinner ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz in finale alle Nitto ATP Finals. L’azzurro si è imposto 7-6(4) 7-5 dopo un match tirato e condizionato anche da un problema alla gamba per lo spagnolo. Alcaraz, inizialmente in vantaggio di un break ha subito la rimonta di Sinner bravo a ribaltare la situazione e ad aggiudicarsi il primo set al tie-break. Un altro trionfo per l’azzurro che riesce a rimediare al ko agli Us Open contro lo spagnolo. Alcaraz resta numero 1, Sinner numero 2 ma con un altro titolo delle Finals in bacheca. Jannik si conferma così Maestro dopo il successo dell’anno scorso. L’ultimo ko indoor resta quello di 2 anni fa in finale sempre alle Finals di Torino, contro Djokovic. Poi 31 vittorie consecutive.

 

Le parole di Sinner

Jannik Sinner, ha parlato così dopo il successo contro Alcaraz: “Dopo due mesi molto intensi questo è un grande traguardo. Ho dovuto saltare un set point nel primo set, per come sono riuscito a chiudere è stato fondamentale per me. Per vincere con Carlos bisogna giocare al top, ha una delle risposte migliori del circuito, è stata una partita durissima e finire così la stagione vuol dire davvero tanto per me. E’ stata una stagione incredibile, finire così a Torino davanti al pubblico italiano è una cosa fantastica. Tutta la settimana questo pubblico è stato incredibile e non posso che ringraziarlo“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

6 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

7 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago