Calcio

Zielinski gol e assist con la Polonia a Malta: è pronto per il derby. Messaggio a Chivu

Piotr Zielinski risorge con la Polonia: a cinque giorni dal derby contro il Milan, il centrocampista dell’Inter, da Malta, manda chiari segnali al suo allenatore. Vuole tornare protagonista con il club di Viale della Liberazione!

Serata da incorniciare per Piotr Zielinski con la Polonia: gol e assist nel successo esterno della sua Nazionale. Il centrocampista dell’Inter decisivo sia nella prima che sulla terza marcatura: prima il cross perfetto per il colpo di testa di Lewandowski e poi il tiro dalla distanza che all’85’ ha deciso il match. Secondo posto nel girone con l’Olanda che ha chiuso in testa con tre punti di vantaggio. Il sogno Mondiale continua: a marzo saranno play-off con i biancorossi in prima fascia con Italia e Turchia.

Piotr Zielinski in gol con la Polonia: il centrocampista dell’Inter decisivo contro Malta (Screen X)

 

Zielinski da sogno contro Malta: gol e assist in Nazionale

Piotr Zielinski dopo la vittoria della sua Polonia a Malta per 3-2 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a TVP Sport in cui si è soffermato sulla rete decisiva segnata proprio dal centrocampista dell’Inter all’ultima giornata del girone di qualificazione. “Ho stoppato bene la palla e ho provato a tirare in porta. Un po’ di fortuna e un rimpallo mi hanno aiutato perché non è stato un gran tiro. Ma se se non tiri, non segni. Sono contento di aver segnato, anche se la cosa più importante sono i tre punti”.

Conclusa l’avventura nel gruppo G di qualificazione al Mondiale 2026 al secondo posto alle spalle dell’Olanda: “Il campo non era giocabile, ma non ha senso lamentarsi perché vale la stessa cosa per loro. Per esperienza personale, posso dire che il mio polpaccio e la parte bassa della schiena erano molto doloranti, ma mi riprenderò da questa partita. Ci hanno sorpreso un po’ con il loro gioco, non hanno avuto paura di giocare palla a terra con diversi giocatori eccellenti nel mantenere il possesso”.

Chiosa finale sulla diffida con l’ex Napoli che sarà a disposizione per la semifinale playoff in programma a marzo: “Io, personalmente, non ho ingaggiato troppi duelli perché rischiavo di essere ammonito. Non volevo giocare in modo troppo aggressivo, ma piuttosto andare sul sicuro. Questo è ciò che ci è mancato, e dimostra che qualsiasi avversario sarà difficile, quando non c’è il giusto livello di impegno”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago