Calcio

Parma, ecco Guaita: chi è il portiere scelto per sostituire Suzuki

Vicente Guaita sarà il nuovo portiere del Parma. Il 38enne, con un passato al Celta Vigo prenderà il posto di Zion Suzuki, infortunatosi alla mano e operato in Giappone. Alla scoperta del sostituto dell’estremo difensore giapponese.

Il Parma è stato costretto a pescare dal mercato degli svincolati per sostituire l’estremo difensore nipponico: i tempi di recupero sembrerebbero più lunghi del previsto con Suzuki che rischia uno stop di circa quattro mesi. Ragion per cui il direttore sportivo, Cherubini, ha deciso di intervenire immediatamente optando per l’esperto Guaita. La scorsa settimana l’estremo difensore giapponese si è operato chirurgicamente a Tokyo alla presenza del Dr. Giulio Pasta, responsabile sanitario dei ducali.

Il nuovo portiere del Parma Vicente Guaita (Screen YouTube)

 

Guaita per Suzuki: chi è il nuovo portiere del Parma

Il Parma ha sondato diversi profili tra cui l’italiano Vito Mannone, decidendo poi di intensificare i contatti per perfezionare gli accordi con Guaita, come raccontato da Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia. Il nuovo portiere dovrebbe firmare un contratto fino al prossimo 30 giugno: secondo le ultime indiscrezioni il classe ’87 è atteso in Italia nelle prossime ore. Nuovo campionato e prima esperienza assoluta in Serie A.

Cresciuto nel Settore Giovanile del Valencia, il nativo di Torrent ha militato per lo più in Spagna con una breve parentesi al Crystal Palace in Inghilterra. Huelva, Getafe e Celta Vigo: circa 500 presenze in carriera tra tutte le competizioni per un totale di 43.168′ giocati e 143 clean sheet.

Cresce l’attesa per l’ufficialità del nuovo acquisto degli emiliani che arriverà in prossimità di Verona-Parma, match salvezza valevole per la 12a giornata di Serie A: difficilmente Guaita sarà a disposizione al Bentegodi con lo spagnolo che punta con decisione alla sfida contro l’Udinese in programma sabato 29 novembre al Tardini. L’allenatore dei gialloblù Carlos Cuesta, a questo punto, dovrebbe optare per Edoardo Corvi tra i pali contro la squadra guidata da Paolo Zanetti.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago