Primo piano

Como, la qualità del calcio di Fabregas: 5 gol e 4 assist con gli under 22

La goleada del Como per 5-1 sul Torino non è soltanto un successo di squadra: è la vittoria della filosofia di Cesc Fabregas, che ha puntato con coraggio su una rosa molto giovane.

La goleada del Como per 5-1 sul Torino non è soltanto un successo di squadra: è la vittoria della filosofia di Cesc Fabregas, che ha puntato con coraggio su una rosa molto giovane e ha dato fiducia ai talenti under 22. Tutti e cinque i gol del Como nel match sono infatti arrivati da giocatori giovani: Jayden Addai (20 anni) ha firmato una doppietta, Jacobo Ramón (20) ha segnato di testa, Nico Paz (21) ha fatto il quarto e Martin Baturina (22) ha chiuso la goleada.

Il Como di Cesc Fabregas vola con gli under 22

 

Como, gol e assist: che apporto dei giovanissimi di Fabregas

Gol ma anche assist. Il 5-1 con cui il Como ha battuto il Torino, infatti, è arrivato con 6 calciatori under 22 in campo. Maximo Perrone, 22 anni, ha fornito 2 assist; Martin Baturina, stessa età, ha siglato una rete. Nico Paz, che è andato anche a segno, ha 21 anni. Gol anche per il 20enne Jacobo Ramon. Due assist per il 20enne Jesus Rodriguez, doppietta per il 20enne Jayden Addai.

Questa scelta di Fabregas è ancora più significativa se pensiamo alle sue parole in conferenza stampa: ha parlato con orgoglio della sua squadra e della direzione giovane che vuole imprimere al Como, pur riconoscendo che “a volte ti faranno perdere partite, ma è il prezzo della crescita”. Il risultato contro il Torino, però, dimostra quanto questa strategia possa pagare: una prestazione perfetta, autoritaria, e soprattutto piena di energia giovane.

La vittoria proietta il Como in alto in classifica (sesto posto dopo 12 giornate), alimentando sogni ambiziosi di Europa. Fabregas sta costruendo qualcosa di speciale: non solo un’ottima squadra, ma un gruppo con futuro. Dando spazio ai talenti under 22, il suo Como non sembra solo una sorpresa del campionato, ma un progetto vero e duraturo.

Il Como travolge 5-1 il Torino

La gioventù del Como continua a confermarsi in Serie A: la squadra del presidente Suwarso non perde da ben undici partite tra campionato e Coppa Italia. Dopo un primo tempo terminato in parità, al gol di Addai ha risposto il rigore di Vlasic, i lariani si sono scatenati nella seconda frazione di gioco. Raddoppio di Addai, primi gol in campionato per Jacobo Ramon e Baturina intervallati dalla rete di Nico Paz tornato a segnare dopo un mese di astinenza. I tifosi del Torino hanno fischiato duramente i granata dopo lo scempio visto all’Olimpico ironizzando al giro palla dei ragazzi di Fabregas con il più classico degli “Olé”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago