Calcio

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l’infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il Cagliari. Come previsto i tempi di recupero si presume siano molto lunghi: tutti i dettagli e il comunicato del club bianconero

Dusan Vlahovic si è operato e l’intervento è perfettamente riuscito. Le buone notizie per la Juventus finiscono qui per quanto riguarda il centravanti serbo, che ora dovrà fermarsi a lungo. Nel corso dell’ultima partita giocata dai bianconeri allo Juventus Stadium contro il Cagliari – vinta dalla squadra di Luciano Spalletti per 2-1 in rimonta con doppietta di Kenan Yildiz – l’attaccante è uscito dal campo dopo appena mezz’ora di gioco. Lacrime sul viso e volto coperto nell’uscire dal campo, poi un labiale inequivocabile in risposta a Spalletti: “Mi sono fatto molto male”, le parole rubate al giocatore dalle telecamere.

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Vlahovic operato: il comunicato della Juve

Di seguito il comunicato della Juventus sull’operazione effettuata da Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è finito sotto ai ferri in data odierna a causa dell’infortunio subito nella sfida vinta per 2-1 dai bianconeri contro il Cagliari:

“Questo pomeriggio Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riparazione dell’avulsione tendinea dell’adduttore sinistro. L’intervento, eseguito dall’equipe dei prof. Ernest Schilders e Rowena Johnson, alla presenza del medico del Club Marco Freschi, presso Mayo Clinic Healthcare di Londra e il Wellington Hospital è perfettamente riuscito e da domani il calciatore inizierà il programma riabilitativo”.

Juve, infortunio Vlahovic: lungo stop per lui

Juve, i tempi di recupero per l’infortunio di Vlahovic

In seguito all’intervento chirurgico Dusan Vlahovic dovrà rispettare un rigido percorso di recupero, che non sarà breve. Dopo un iniziale periodo di riposo assoluto, partirà il suo percorso riabilitativo. Sembra che il centravanti serbo non potrà tornare sui campi di gioco prima di almeno 14 settimane, ma è chiaramente presto per capire esattamente quando potrebbe tornare a dire la sua.

Insomma, facendo due conti è facile intuire che sarà costretto a perdersi la parte cruciale della stagione. Eventualmente un obiettivo potrebbe essere quello di tornare al 100% in tempo per il rush finale del campionato, mentre osserverà da fuori per quali obiettivi sarà capace di lottare la squadra di Spalletti.

Daniele Najjar

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

7 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

7 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

8 ore ago

Napoli, chiude ancora Largo Maradona: nuova bufera. I motivi della stretta

Largo Maradona torna al centro delle polemiche: dopo settimane di attesa e promesse rimaste sospese,…

11 ore ago