Calcio

Neymar, storia pazzesca: segna una tripletta col menisco lesionato. Santos vicino alla salvezza

La noche del Diez. Neymar Jr. assoluto protagonista del match vinto dal Santos contro la Juventude. Tre gol, tre punti e Peixe al momento fuori dalla zona retrocessione.

Una prestazione da vecchio numero 10: Neymar ha dimostrato ancora una volta le sue qualità e soprattutto quanto sia profondo il suo legame con il Santos. La squadra che l’ha cresciuto. Il club considerato il primo amore. Che ha trascinato fuori dalla zona retrocessione con tre reti da fuoriclasse nonostante l’infortunio e seppur in condizioni precarie. Il match era di vita o di morte con il Santos che naviga nei bassifondi della classifica e con un ennesimo fallimento sportivo dietro l’angolo.

Neymar sta attualmente giocando con una lesione al menisco e contro la Juventude è stato il protagonista con una tripletta in 17 minuti (Screen X)

 

La notte perfetta di Neymar: tripletta e Santos quasi salvo

Tutta la sua classe in campo. E’ sembrato quasi di rivedere il vecchio Neymar. Quello decisivo di Barcellona. E quello che si prende la squadra sulle spalle di Parigi. Insomma un trascinatore. Una tripletta nel secondo tempo in soli 17 minuti: ha aperto e chiuso le marcature infiammando i tifosi ospiti presenti allo stadio. Santos che lascia la zona rossa della classifica anche grazie al contributo del suo numero 10 che ha una missione nel cuore: la salvezza!

Il contratto con il club bianconero scadrà il prossimo 31 dicembre, poi sarà tempo di pensare al futuro e soprattutto alla Nazionale. Neymar vuole convincere Carlo Ancelotti: l’obiettivo è tornare protagonisti anche con il Brasile e provare a rientrare nel giro della Selecao strappando una convocazione per il Mondiale che si disputerà la prossima estate in America, Canada e Messico. I tre gol messi a segno nella notte contro il Santos entrano di diritto nella recente storia del club. Un eroe vero, quel calciatore che il 10 sulle spalle e la fascia di capitano al braccio. Sacrificio, amore, passione e, soprattutto speranza!

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

6 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago