Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri perde la “rivincita” della recente sfida giocata in campionato contro la Lazio: decide Zaccagni. Il Bologna ha la meglio all’ultimo sul Parma: Castro stende i gialloblu
Prosegue il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2025/26. La Lazio di Maurizio Sarri si prende la sua rivincita a pochi giorni dal contestatissimo ko in campionato contro il Milan di Massimiliano Allegri: all’Olimpico la decide Mattia Zaccagni. Vola ai quarti anche il Bologna di Vincenzo Italiano: un gol di Santiago Castro stende il Parma di Carlos Cuesta.
Il primo tempo è equilibrato tra Lazio e Milan: i biancocelesti partono meglio con un attivo Basic, mentre i rossoneri faticano a creare occasioni. Entrambe le squadre sbagliano molto e le punte ricevono pochi palloni. Maignan salva sul tiro di Isaksen e si va all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa Allegri tenta di dare una scossa e inserisce Nkunku per un opaco Saelemaekers. Con le squadre più lunghe per la stanchezza aumentano le chance, ma Leao spreca al 71’. All’81’ Tavares pennella un corner e Zaccagni segna di testa l’1-0 decisivo. La Lazio controlla fino alla fine e vola ai quarti col Bologna.
Il Bologna – Campione in carica nel torneo – conquista i quarti di finale di Coppa Italia rimontando e battendo il Parma 2-1 al Dall’Ara. Decisivo Santiago Castro, ancora letale contro i ducali con il suo terzo gol stagionale contro di loro. La squadra di Italiano entra così tra le prime otto del torneo.
Il Parma parte meglio: pressing alto, occasioni per Benedyczak e vantaggio al 13’ su filtrante di Lovik. Bologna in difficoltà, ma un errore di Trabucchi permette a Rowe di firmare l’1-1. Nella ripresa entrambe le squadre creano, finché Holm trova Castro, che di testa sigla il gol partita, condannando un buon Parma.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…
Largo Maradona torna al centro delle polemiche: dopo settimane di attesa e promesse rimaste sospese,…