Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi di Roberto De Zerbi perdono contro il Lille. Decisivo Ethan Mbappé.
Non è molto fortunato De Zerbi quando affronta la famiglia Mbappé. Da un lato c’è Kylian che, con il suo Real Madrid, aveva battuto il Marsiglia nel mese di settembre. E questa sera il fratello Ethan è risultato decisivo nell’anticipo della 15^ giornata di Ligue 1. Due su due, dunque, per la famiglia Mbappé contro De Zerbi, che stava provando ad agguantare la testa della classifica, senza successo.
I numeri di Ethan Mbappé
In questa stagione il rendimento di Ethan Mbappé è cresciuto a vista d’occhio. Sono 115 i minuti totali giocati e le sue prestazioni sono state condite da una buona consistenza tecnica e agonistica. Anche il banco delle statistiche sta fornendo buone indicazioni: 3 gol, un assist e soprattutto la centralità nell’apporto alla manovra offensiva. Ethan Mbappé, infatti, ha 1 coinvolgimento nei gol ogni 28,7 minuti (parametrato alle presenze in campo).
Quando vedono De Zerbi, i fratelli Mbappé si scatenano e anche questa volta è sembrato proprio così. Questa era una serata importante per l’OM, che sarebbe potuta valere il salto in testa, ma il Lille ha conquistato i tre punti con le unghie e con i denti, difendendo l’1-0 senza rinunciare ad attaccare.