Calcio

Inter-Liverpool, Chivu fa il punto sugli indisponibili e su Salah avverte: “Reds grande collettivo”

Sesta giornata di Champions League con l’Inter di Cristian Chivu che cerca il pronto riscatto dopo il ko del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Domani a San Siro i nerazzurri affronteranno il Liverpool di Slot: Marcus Thuram e il tecnico dalla sala stampa del BPER Center hanno presentato il match.

L’allenatore rumeno evidenzia i meriti della sua Inter nonostante il blasone del Liverpool: “Sappiamo tutti dell’intensità del Liverpool, della qualità che hanno, sia individuale che collettiva. Ma anche noi sappiamo cosa possiamo fare, abbiamo tenuto alta la bandiera dell’Italia nell’Europa e fatto parlare di noi perché non si raggiungono tre finali europee in poco tempo così dal nulla. E questo andrebbe esaltato. Qualche merito a questa squadra bisogna darlo a prescindere poi da ciò che è stato il risultato finale”.

Le parole dell’allenatore dell’Inter Cristian Chivu alla vigilia della sfida di Champions League contro il Liverpool (Screen YouTube)

 

Inter-Liverpool: Chivu e il punto sugli indisponibili

Akanji oggi non si è allenato perché non stava bene. Domani vedremo. Acerbi? È il difensore con più minuti, o forse ha gli stessi minuti di Bastoni e Akanji. Bisseck ha iniziato a far vedere ciò che cercavamo e ultimamente ha giocato un po’ di più. In base a ciò che vedo e all’aiuto che possono dare alla squadra faccio le scelte, Acerbi ha dimostrato che può giocare tranquillamente ogni tre giorni. Per come si allena e per come è strutturato, recupera molto in fretta, potrebbe giocare serenamente ogni tre giorni”.

Dumfries e Darmian? “Sono ancora fuori non so per quanto. Non so dirvi onestamente. Migliorano, Matteo a breve comincerà il programma riabilitativo di condizionamento e Denzel sta facendo qualcosa in palestra senza mettere troppo peso sulla caviglia. Cammina senza dolore, ma secondo me ci vorrà ancora tempo”.

 

Tema Salah alla vigilia di Champions

Tra i tanti temi affrontati dal tecnico rumeno sicuramente l’assenza di Momo Salah: l’egiziano non sarà convocato per scelta tecnica dopo le tre panchine consecutive con il Liverpool e, soprattutto, dopo le dichiarazioni contro il tecnico a seguito del pareggio per 3-3 contro il Leeds: “Sappiamo cosa rappresenta Salah per il calcio mondiale e cosa ha dato al calcio. Non è una mia preoccupazione, ci sono giocatori che possono sostituirlo e il livello rimarrà alto. Il Liverpool è un grande collettivo, non bisogna parlare di individui. Hanno tanta qualità”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Parma, tre punti d’oro a Pisa: decide Benedyczak su rigore

Il Parma vince la sfida salvezza a Pisa grazie al gol realizzato su rigore da…

24 minuti ago

Napoli, Conte al bivio con Hojlund: quando torna Lukaku che succede?

Le prestazioni del centravanti danese Rasmus Hojlund stanno lanciando il Napoli in testa alla classifica.…

56 minuti ago

Paura Marc Marquez, scoperta dolorosa: poteva andare diversamente

Marc Marquez è ormai un nove volte campione del mondo, tuttavia non tutto è stato…

2 ore ago

Morata infortunato: frustrazione nel messaggio social. La promessa ai tifosi del Como

La frustrazione di Alvaro Morata dopo Inter-Como: lungo messaggio ai tifosi lariani. Lo spagnolo, infortunatosi…

5 ore ago

Savicevic a Sportitalia: “Berlusconi come un padre. Ecco cosa penso del Milan di oggi”

Ospite al Gran Gala Rossonero organizzato dal Milan Club "Orgoglio rossonero", ad Assisi, Dejan Savicevic…

5 ore ago

Liverpool, Salah punito per lo sfogo: quasi certa l’esclusione con l’Inter

Le parole post Leeds, potrebbero costare a Mohamed Salah, il calciatore, che ha attaccato allenatore…

6 ore ago